È stata annunciata la produzione della seconda stagione di Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon, adattamento animato della serie di light novel di Hirukuma. La prima stagione si è di recente conclusa, ed è disponibile, anche con doppiaggio in corso, su Crunchyroll.

Naoki Yamauchi, che ha curato la direzione generale delle animazioni della serie, ha realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:

Hirukuma ha iniziato la serializzazione della storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2016. L'etichetta Sneaker Bunko di Kadokawa ha iniziato a pubblicare i volumi della novel, con illustrazioni dell'artista Itsuwa Katō, a luglio 2016, con il terzo e ultimo uscito nel 2017. Di recente, Kadokawa ha avviato una nuova edizione dei romanzi, con illustrazioni a cura di Yūki Hagure, di cui è recentemente uscito il secondo volume.
 

È stato comunicato che la seconda parte della seconda stagione di Kengan Ashura, adattamento animato del manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon, farà il suo debutto nel 2024. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, mentre la prima parte della seconda stagione è di recente stata resa disponibile su Netflix
 
 
Sin dall'epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e ricchi commercianti ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato "Ashura", entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari. La sua spettacolare abilità di schiacciare i suoi nemici attira l'attenzione dei grandi imprenditori, tra cui il presidente del Gruppo Nogi, Nogi Hideki.


Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

È stato diffuso un video promozionale della seconda parte di Helck, adattamento animato dell'omonimo manga di Nanaki Nanao. Nel trailer del secondo cour, che continuerà senza interruzioni rispetto alla precedente stagione, è possibile ascoltare in anteprima la nuova opening "HELP", di Aimi, che interpreta Iris nella serie. L'anime è in corso su ANiME Generation, canale a tema anime di Yamato Video su Amazon Prime Video.
 
 
Quando il Re dei Demoni viene sconfitto, il Mondo dei Demoni indice uno speciale torneo per decidere chi sarà il suo successore. A sorpresa, fra gli iscritti a questo torneo vi è Helck: un essere umano muscoloso e di alto livello che, a suo dire, desidera distruggere tutti gli umani.
Red Vermilio, una dei quattro Sovrani dell'Impero dei Demoni, è incaricata di monitorare la competizione; non fidandosi di Helck, Vermilio decide di indagare sul suo conto. Qual è il segreto di Helck e del mondo degli umani?
 
Helck


Nanao ha iniziato a pubblicare la sua opera per Manga One e Ura Sunday nel 2014, portandola a conclusione nel 2017. Shogakukan ha raccolto la storia in dodici volumi, mentre in Italia la serie è edita da Goen.
 

È stato annunciato Watari-kun no xx ga Hōkaisunzen, adattamento animato del manga di Naru Narumi.
 
 
Da quando i genitori sono morti, la vita di Nao Watari ruota completamente attorno alla sorellina: per passare con lei quanto più tempo possibile rifiuta di prendere parte a qualsiasi attività pomeridiana, al punto che molti dei suoi coetanei lo hanno etichettato come "siscon". A Nao questo non sembra però importare: l'unica cosa importante per lui è la felicità della sorella. All'insaputa di Nao, tuttavia, un pericolo più grande sembra riemergere - lo stesso pericolo che aveva già distrutto la vita sua e della sorella sei anni prima, e che ora minaccia di farlo di nuovo.


L'annuncio della serie animata è arrivato contestualmente alla pubblicazione dell'ultimo capitolo del manga, sulle pagine della rivista Monthly Young Magazine di Kodansha. La serie, iniziata nel 2014, conta al momento 15 volumi all'attivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV