Teatralmente anticipato qualche giorno fa da un misterioso messaggio cifrato affisso su di un pannello pubblicitario alla stazione di Shibuya, a Tokyo, il ritorno di Alice in Borderland è stato confermato ufficialmente da Netflix attraverso la carta di un jolly: la terza stagione dunque si farà, anche se ancora non è stato comunicato il rilascio previsto per Alice in Borderland 3.
 
Alice 3 cifre
Alice in Borderland 3 - survival, drammatico - drama - Netflix

A dirigere ancora una volta Kento Yamazaki (Kingdom) e Tao Tsuchiya (Rurouni Kenshin), nel probabile adattamento del capitolo Retry del manga di Haro Aso, ci sarà nuovamente Shinsuke Satō (Bleach, Kingdom).
Satō
commenta così: "nessuno pensava che si sarebbe proseguito, eppure è stato lasciato indietro questo pezzo. Inizia la terza stagione, assieme a un nuovo viaggio di cui nessuno sa ancora nulla. Nuovi giochi. Nuovi giocatori. Chi sarà stavolta il nemico? Chi sopravvivrà? Un viaggio sconosciuto in cui nessuno conosce la risposta."
La Tsuchiya ha invece diffuso quella che risulta essere la prima vera visual inedita della serie, attraverso un post sul suo profilo ufficiale di Instagram.
 
Tao Alice3.
 

"Potremo incontrarci molto presto. Mi chiedo quale sarà la prossima visuale."


Quanto alla lettura del rompicapo di cui sopra, vi rimandiamo invece alla nostra precedente notizia che ne conteneva tra le altre cose la soluzione.

Kazutaka Sakamoto (Yū Yū Hakusho) sarà il produttore esecutivo della terza stagione, con Akira Morii e Daiju Takase alla produzione, e la Robot alla pianificazione, congiuntamente con The Seven.
 
Ricordiamo che il manga ha appena avuto una ristampa nel nostro Paese da parte di J-Pop, comprensiva del Retry.
La prima serie, che aveva debuttato a dicembre 2020, è stata il live action più visto in Giappone di tutto l'anno, e si è piazzata nella top ten delle serie più visionate di Netflix in oltre 40 nazioni; l'altrettanto apprezzato sequel è stato rilasciato a dicembre dello scorso anno, con diversi nuovi ingressi nel cast tra cui il Kyūma di Tomohisa Yamashita, la Kotoko di Honami Satō, Heiya interpretata da Yuri Tsunematsu e il Banda di Hayato Isomura.
 
Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
 
**

Sulla scia delle tante produzioni che negli ultimissimi anni propongono trasposizioni dal vivo di manga Boys' Love più o meno celebri, è poi giunto l'annuncio che anche l'apprezzata opera di Harada, One Room Angel, diverrà un drama televisivo in onda a partire da ottobre.
 
One_Room_Angel-visual
One Room Angel - drammatico, soprannaturale, sentimentale - drama (19 ottobre 2023)

La serie TV verrà prodotta da MBS e sarà trasmessa nell'apposito contenitore Drama Shower, inaugurato lo scorso anno proprio per ospitare titoli specificatamente Boys' Love, gestito in collaborazione con l'etichetta drama Tunku di Kadokawa.

Curiosità: lo slot doveva essere limitato alla durata di un anno tra il 2022 e il 2023, ma stato rinnovato grazie al successo riscontrato tra i telespettatori.
 
One_Room_Angel-Takuya


Tra i suoi titoli si annoverano Mr. Unlucky Has No Choice but to Kiss!Eternal Yesterday, Jack o' Frost e Tokyo in April is..., tutti disponibili in streaming anche nel nostro Paese tramite Viki.
Facile ipotizzare dunque che anche per One Room Angel sia possibile la futura distribuzione in Italia.

Alla regia del drama vi sarà Yuuka Eda, che già aveva lavorato alla trasposizione del Boys' Love Minato Shouji Coin Laundry e di Play it cool, guys; la sceneggiatura sarà invece a cura di Aya Watanabe, che ricordiamo per la versione live action del 2003 di Josee, la tigre e i pesci e l'apprezzato drama Elpis dello scorso anno.
 
One_Room_Angel cast


Nei panni dei due protagonisti vi saranno il bravo Shūhei Uesugi (Isshukan Friends, A little room for hope, Kuwabara in Yu Yu Hakusho) a interpretare Kōki, mentre l'angelo avrà le fattezze del giovanissimo Takuya Nishimura (Nare no hate no bokura), esponente del gruppo idol Lil Kansai.
Li vediamo entrambi nelle prime visual promozionali, appositamente rilasciate accanto a un teaser trailer introduttivo:
 
Teaser Trailer
 


Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics in una versione regular e in una speciale 'angelic edition' creata appositamente per il nostro Paese.
 
Kōki è un apatico impiegato di un minimarket che una sera subisce un'aggressione e viene accoltellato da un delinquente. In punto di morte, prima di essere accolto nell'aldilà, vede un angelo che lo guarisce completamente.
Una volta tornato a casa sua, ritrova lo stesso angelo ad attendelo. Dopo aver scoperto che l'angelo non ha ricordi e non può volare, Kōki ha pietà di lui e lo lascia stare con lui per un po'.
 
**


Si parla infine di un grande ritorno per la prossima primavera: si tratta del mito del leggendario Eikichi Onizuka, che non conosce tramonto tanto in Giappone quanto in Italia. E così, mentre anche nel nostro Paese il ricordo non accenna mai a spegnersi, in patria il celeberrimo G.T.O. di Tohru Fujisawa farà presto un clamoroso ritorno televisivo.
 
GTO Revival - commedia, scolastico, protagonista imprevedibile - speciale (primavera 2024)

Risale all'anno 1998 la produzione del drama di Fuji TV con protagonista Takashi Sorimachi nei panni dell'imprevedibile Onizuka: si era trattato all'epoca di una serie che aveva registrato picchi di rating altissimi, cui poi avevano fatto seguito alcuni episodi speciali, film e remake nel corso degli anni con l'alternarsi di diversi attori nel cast.
La primavera del prossimo anno vedrà poi far capolino GTO Revival, uno speciale che andrà in onda per il 65° anniversario di Fuji TV e che vedrà nuovamente Sorimachi nei panni del sempreverde GTO.
 
GTO_Revival-



Il manga è edito nel nostro Paese da Dynit, unitamente ai vari spin-off dedicati all'ampio universo narrativo dell'opera di Fujisawa.
 
Eikichi Onizuka ha 22 anni e un passato da teppista. L'uomo decide di cambiare vita e di impegnarsi a fondo per realizzare il suo sogno di diventare il "Great Teacher Onizuka", il miglior insegnante di tutto il Giappone. Per un tirocinante come lui, tuttavia, il mondo della scuola è una tentazione dopo l'altra: le studentesse sono giovani, graziose e portano minigonne cortissime! Ce la farà Onizuka ad armarsi di buona volontà e resistere? Sarà in grado di diventare davvero il miglior insegnante che gli studenti possano ricordare?


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
X - Twitter I, II, III

Comic Natalie