One Piece Film: Red, il quindicesimo film del franchise di One Piece, tornerà in sala per un mese, e occupa sin da subito la prima posizione in classifica per biglietti venduti, 122,000, e la seconda per incassi, 159 milioni di yen (circa 1 milione di euro). Complessivamente, sono stati finora staccati 14,4 milioni di biglietti, per un totale di 19,8 miliardi di yen (circa 125 milioni di euro).

One Piece Film Red
 

Scende in seconda posizione al botteghino, nel suo sesto fine settimana in sala, Don't Call it Mystery: The Movie, adattamento del manga josei di Yumi Tamura. Il film è il sequel cinematografico della serie live action del 2022.

La pellicola ha venduto 2,98 milioni di biglietti, per un incasso totale di oltre 4 miliardi di yen (circa 25,4 milioni di euro).
 
Don't Call it Mystery: The Movie
 

Uta no☆Prince-sama♪ Maji Love ST☆RISH Tours, l'ultimo film del franchise di Uta no☆Prince-sama♪, torna in sala e si insedia in ottava posizione. Il film ha incassato 81 milioni di yen (poco più di mezzo milione di euro), per un totale di 2,1 miliardi di yen (13,5 milioni di euro).
 
Uta no Prince-sama
 

Scende dalla settima alla decima posizione PreCure All Stars F, film realizzato per celebrare il 20° anniversario del franchise.

La pellicola ha venduto oltre un milione di biglietti, incassando complessivamente oltre 1,3 miliardi di yen (oltre 8 milioni di euro) al suo sesto week-end in sala. Con queste cifre, il film conquista il primo posto per miglior incasso tra i film del franchise.
 
Precure All-Stars F

La pellicola sarà trasmessa in anteprima italiana nel corso del Lucca Comics and Games 2023.
 

My Hero Academia UA Heroes Battle, episodio speciale di My Hero Academia, si è piazzato in prima posizione nella classifica dei cinema minori. L'episodio sarà proiettato per una settimana in 10 cinema.
 
My Hero Academia UA Heroes Battle

  
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork