Attraverso i propri canali ufficiali, The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo corto animato con protagonista Pecharunt, un nuovo pokémon di tipo veleno / spettro comparso nel recente evento "Il tesoro dell'area Zero: Panico a Verdegiada" rilasciato gratuitamente come epilogo dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto

Si tratta del tanto famigerato pokémon pesca, ispirata dalla fiaba giapponese di Momotaro, con l'abilità di soggiogare la mente di uomini e pokémon grazie al suo veleno. Il corto si concentra sul suo passato, dall'incontro con Okidogi, Munkidori e Fezandipiti fino allo scontro con Ogerpon, così come raccontato nel primo DLC "La maschera Turchese". 
 

Qui di seguito un altro video che presenta il pokémon:
 
 
Nell'ultimo periodo il franchise Pokémon sta facendo particolarmente uso dell'animazione per pubblicizzare i suoi prodotti, come ad esempio le web serie Pokémon: La neve di HisuiPokémon: Venti di Paldea e Pokémon: Verso la cima. Senza dimenticarci della nuova serie animata principale Orizzonti Pokémon, che proprio recentemente ne è stata annunciata la trasmissione in Italia a febbraio.
 
peach.jpg

Fonte consultata:
ScarletViolet.pokemon.com