Yamato Video e Eagle Pictures  hanno diffuso tutte le info ufficiali sulla nuova edizione home video per quanto riguarda I Cavalieri dello Zodiaco. La storica serie, ideata dal maestro Masami Kurumada, che vanta il character design del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno, dopo essere arrivata per la prima volta in streaming in Italia  su Anime Generation, il canale a tema anime di Amazon Prime Video, è pronta infatti a debuttare anche in blu ray.



I CAVALIERI DELLO ZODIACO (Saint Seiya), la serie diretta da Kōzō Morishita e Kazuhito Kikuchi sarà nuovamente disponibile dal 21 marzo in una nuova edizione da collezione in DVD e per la prima volta, anche in Blu-ray. Grazie ai nuovi materiali rimasterizzati in HD con doppiaggio italiano storico integrale, sono state recuperate anche tutte le canzoni interne e le scene mancanti dal doppiaggio dell’epoca. I sottotitoli godranno di una nuova traduzione fedele ai dialoghi originali e sincronizzata sull’audio giapponese. Entrambi i formati conterranno un booklet da 32 pagine con illustrazioni e immagini ufficiali. Storica e iconica serie animata tratta dall’omonimo manga di Masami Kurumada, questa prima edizione abbraccia gli eventi dalla Guerra Galattica fino agli scontri con i Cavalieri d’Argento. 
 

 
La Terra è sull’orlo di una gravissima crisi geografica e politica. Mentre forti terremoti scuotono la superficie, si è innescata una spirale di violenza. Intanto, nella città di Nuova Luxor, comincia la Guerra Galattica, torneo al quale partecipano i Cavalieri dello Zodiaco.
 



La serie anime, tratta dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada, fece il suo debutto in Giappone l'11 ottobre 1986, arrivando in Italia solo il 26 marzo 1990 su Odeon TV, che trasmise i primi cinquantadue episodi. Gli episodi rimanenti entrarono, invece, nel palinsesto di Italia 7. Ad occuparsi del doppiaggio dei 114 episodi della serie fu lo Studio P.V. sotto la direzione di Enrico Carabelli.