Il canale televisivo MBS e lo studio di animazione Science SARU hanno annunciato qualche giorno fa la loro collaborazione per la produzione di quattro cortometraggi della durata di 90 secondi ciascuno, nell'ambito di un progetto dal titolo "Science SARU x MBS Original Short Anime Daisakusen!". I corti animati anime andranno in onda a partire dal 1º marzo all'interno del blocco di programmazione Super Animeism Oshiri.
 

Il primo dei quattro corti si initola "Ōkuninushi to Sukunabikona" e trae ispirazione dai miti giapponesi di Ōkuninushi, il dio degli inferi, e di Sukunabikona, il kami shintoista delle sorgenti termali, tra le altre cose.
 
Il corto ha come protagonisti Chiaki Kobayashi nel ruolo di Ōkuninushi, Shiori Izawa nel ruolo di Sukunabikona e Rina Satou in quello di narratrice.
Akitoshi Yokoyama (Cutie Honey Universe, Irina: The Vampire Cosmonaut) dirige l'anime, con Shōta Kanbayashi a curare il design dei personaggi sulla base degli orginali di Hisashi Mori (Digimon - Our War Game) e Shōgo Yoshii accreditato per la series composition e musica, quest'ultima prodotta da Atsushi Sayazawa (GRANDFUNK Inc.).

Il secondo e terzo episodio, invece, si intitolano rispettivamente "MOON Episode 1 Sandwich" e "MOON Episode 2 Camping", e seguiranno la vita di alcuni alieni sulla luna e di un cane di nome Eiken con indosso una tuta spaziale. Andranno in onda l'8 e il 15 marzo.
 
Eri Kinoshita (Keep Your Hands Off Eizouken!, Ride Your Wave) ricopre per la prima volta il ruolo di regista commerciale ed è responsabile del design dei personaggi, dello storyboard e dell'animazione del secondo episodio, Mari Motohashi si occupa invece dello storyboard del terzo episodio, animato e prodotto da Nick McKergow, mentre Louie Zong compone le musiche di entrambi i corti.

Il quarto episodio si intitola, infine, "Pantheon no Tori" e andrà in onda il 22 marzo. L'episodio mostrerà varie scene, come uccelli che volano intorno al Pantheon, un sentiero di montagna in una giornata di pioggia e altro ancora.
 
Eunyoung Choi (regista del cortometraggio "Akakiri" di Star Wars: VisionsKeep Your Hands Off Eizouken!) e Asami Murakoshi (Heike Monogatari, Keep Your Hands Off Eizouken!) dirigono il cortometraggio, con quest'ultimo incaricato anche sia di curare il design dei peronsaggi che di occuparsi della musica.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll