Il sito web ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, adattamento anime tratto dal videogioco di ruolo NieR:Automata, di Square Enix e PlatinumGames, ha rivelato che il secondo cour della serie andrà in onda quest'anno. È stata anche mostrata una nuova illustrazione, realizzata dal designer dei personaggi e direttore generale delle animazioni Jun Nakai
 
NieR:Automata Ver 1.1a
 
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida e abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...


Tutti gli episodi che compongono il primo cour sono disponibili su Crunchyroll. Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a leggere la notizia dedicata.
 
 
Il cast della terza stagione anime di Laid-Back Camp, adattamento del manga Yurucamp di Afro, ha annunciato che la serie debutterà il 4 aprile

Kiminone eseguirà la opening "Laid-Back Journey", mentre Asaka canterà la ending "So Precious".
 
Laid-Back Camp
 
Trama della prima serie. Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji, mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone. A un certo punto, le due ragazze si incontrano e iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.


Shin Tosaka (Regalia: The Three Sacred Stars) dirige la serie presso studio 8-Bit, mentre Masafumi Sugiura (Umamusume: Pretty Derby) si occupa della series composition. Takanori Hashimoto (SPY x FAMILY) è il character designer, Takeshi Takadera (Oshi no Ko) si occupa della direzione del suono mentre Akiyuki Tateyama torna a comporre la colonna sonora della serie.

Ricordiamo che le precedenti due stagioni e il film sono disponibili su Crunchyroll.
 
 
La serie Chi - Casa dolce casa di Kanata Konami sta ispirando una nuova stagione in 3DCG intitolata Chi's Sweet Summer Vacation.
 
Chi's Sweet Summer Vacation
 
Trama della prima serie. Un bimbo di nome Yohei trova per strada una piccola gattina smarritasi mentre passeggiava con la madre e i suoi fratelli. Il piccolo sa bene che nella sua abitazione non sono ammessi animali, ma, non riuscendo a trovarle altra sistemazione, decide assieme alla sua famiglia di adottarla, dandole il nome di Chi. La piccola gatta descrive gli avvenimenti della sua nuova vita in casa Yamada attraverso il pensiero, talvolta abbandonandosi a profondi monologhi interiori.


La nuova stagione vedrà il ritorno del cast della precedente Chi - Una dolce avventura, che è possibile visionare in questa precedente news
 

Lo staff dell'anime Nights with a Cat (Yoru wa Neko to Issho), tratto dal manga di Kyuryu Z, ha rivelato che l'anime avrà una terza stagione. Lo staff ha inoltre pubblicato due immagini e annuncio sul falso giornale "Neko Neko Shimbun" che annunciava la terza stagione durante il "Cat Day".
 
Nights with a Cat   Nights with a Cat
 
Quando Fuuta torna a casa stanco di notte, tutto ciò che vuole fare è passare del tempo con il suo nuovo gatto. La serie narrerà con leggerezza tutte le misteriose abitudini e particolarità dei gatti domestici.
 
Nights with a Cat


Fra i membri del cast che torneranno anche in questa stagione troviamo: Ayahi Takagaki nel ruolo di Kyuruga, Satoshi Hino nel ruolo di Fuuta-kun, and Atsumi Tanezaki nel ruolo di Pi-chan. L'anime è disponibile sul suo canale YouTube ufficiale.

KyuryuZ ha cominciato la serializzazione del suo manga sul suo profilo Twitter, dove è diventato molto popolare. Kadokawa ha pubblicato, a oggi, cinque volumi dell'opera. 


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV