Scopriamo tutte le novità animate di aprile su NetflixAmazon Prime Video Disney+.
 

Netflix

 
Black Clover (1° aprile)
 
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King. Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia. In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l'incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta...
 
 
Fragolina Dolcecuore e il Festival dei Fiori (1° aprile)
 
Fragolina pensa che una maggiore popolarità potrebbe aiutarla a raggiungere la realizzazione dei propri sogni. Per questo decide di partecipare alla competizione del miglior carro al Festival dei Fiori, però delle sue conoscenze si stanno alleando per impedire a Fragolina di vincere...
 
 
Il Trenino Thomas: Grandi avventure insieme (1° aprile)
 
Reboot della serie classica de "Il trenino Thomas" del 1984. Questa nuova versione presenta tuttavia molteplici contenuti e storyboard inediti.
Le vicende seguono un gruppo di treni, locomotive e tanti altri mezzi di trasporto antropomorfi che vivono la loro quotidianità sull'Isola di Sodor.
 
 
Il Trenino Thomas: Il mistero del Belvedere (1° aprile)
 
Quando iniziano misteriose sparizioni dei vagoncini della miniera, Thomas e Percy pensano di trovarsi davanti all'avventura perfetta. I due scoprono ben presto che una situazione simile era successa anche alla Montagna Belvedere anni prima. Decisi a risolvere ben due misteri, Thomas e gli amici partono all'avventura in giro fra cascate, tunnel inesplorati, caverne di cristallo e un mitico Mostro della Miniera!
 
 
Spirit Rangers - I guardiani del parco (8 aprile)
 
Kodi, Summer e Eddy Skycedar sono tre fratelli nativi americani che hanno il potere di teletrasportarsi in una dimensione parallela spirituale magica che gli permette di trasformarsi rispettivamente in un cuccio di orso Grizzly, un falco dalla coda rossa e una tartaruga. Questo aiuterà il trio a completare varie missioni che gli capiteranno nel parco nazionale californiano dove vivono.
 
 
Good Times (12 aprile)
 
 
Revival animato della sitcom televisiva degli anni '70 Good Times. Seguiremo la storia della famiglia Evans alle prese con le sfide di ogni giorno in una caotica Chicago.
 
 
Mob Psycho 100 (15 aprile)
 
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie con strani poteri psichici, il cui soprannome è "Mob" (personaggio di sfondo), poiché difficilmente lo si distingue in mezzo alle altre persone. Nonostante sia un ragazzo poco appariscente, è un esper molto dotato, che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, Mob cerca di tener chiusi dentro di sé tutti i suoi sentimenti, per provare a condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.
 
 
The Grimm Variations (17 aprile)
 
 
C'erano una volta i fratelli Jacob e Wilhelm che raccoglievano fiabe da tutto il paese per racchiuderle in un libro. Adoravano anche la loro sorellina, l'innocente e curiosa Charlotte, a cui tenevano moltissimo. Un giorno, mentre i fratelli raccontavano a Charlotte una storia come al solito, videro un'espressione malinconica sul suo viso. La ragazza chiese: "Che cosa gli accadde in seguito? Vissero tutti felici e contenti, giusto?". Le pagine delle fiabe dei fratelli Grimm, scritte da Jacob e Wilhelm, sono ora presentate dalla prospettiva unica di Charlotte che vede le storie in maniera molto diversa rispetto ai suoi fratelli.
 
 
CoComelon: Nuove avventure (22 aprile)
 
Una serie musicale per apprendere lettere, numeri, versi di animali e molto altro insieme a JJ che con le sue filastrocche regala divertimento per tutta la famiglia.

 
Amazon Prime Video


Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre (1° aprile)
 
Sequel di Angry Birds del 2016. Red, Chuck, Bomb, Grande Aquila e tutti gli abitanti di Bird Island si vedono costretti a un'alleanza con i loro nemici giurati, i maiali verdi di Re Barbafangosa, per combattere un pericoloso nemico comune.
 
 
Naruto Shippuden Stagione 6 (1° aprile)
 
Continuano le avventure di Naruto Uzumaki, un ninja del Villaggio della Foglia che sogna di diventare Hokage, ossia il ninja a capo del villaggio. Naruto ormai sa che dentro di lui è sigillato lo spirito della Volpe a Nove Code, un gigantesco demone sovrannaturale che anni addietro aveva raso al suolo la Foglia. Dopo un viaggio di allenamento di due anni con il maestro Jiraiya, Naruto fa ritorno al villaggio per continuare la sua attività con il gruppo 7. Tuttavia, non c'è pace per il giovane ninja, perché l'Organizzazione Alba si è messa sulle sue tracce con l'intenzione di catturarlo: l'obiettivo sono i nove cercoteri, che l'Alba vorrebbe utilizzare per uno scopo sinistro. Nel frattempo Sasuke continua a essere consumato dall'odio e dalla vendetta.
 
 
Dragon Ball Stagione 4 (9 aprile)
 
Goku è un bambino fuori dal comune, ha un forza straordinaria e una lunga coda da scimmia. Il nostro eroe è orfano e non ha mai conosciuto i suoi genitori, ha sempre vissuto con il nonno. Inizia la nostra storia, Goku ormai solo, custodisce gelosamente l’unico ricordo del nonno recentemente morto, una sfera sulla quale sono disegnate quattro stelle. La vita di Goku cambia quando una ragazza di nome Bulma gli chiede di aiutarlo a ritrovare le sette sfere del drago (quando le sette sfere si riuniscono appare un drago che esaudirà qualsiasi desiderio), una delle quali è proprio il ricordo del nonno, la quarta sfera. Il nostro protagonista accetta di aiutare Bulma e l’epopea di Dragon Ball ha inizio.

 
Dragon Ball Z Stagione 5 (9 aprile)
 
Trasposizione animata della seconda parte del manga Dragon Ball di Akira Toriyama, più precisamente dei volumi 17-42. Questa seconda stagione inizia 5 anni dopo dalla finale tra Goku e Piccolo del 23° Torneo Tenkaichi. Goku si è sposato con Chichi e ha avuto un figlio, Gohan. Dallo spazio giunge sulla Terra un alieno di nome Radish che getta luce sulle radici di Goku, rivelando che lui è un Saiyan ed è giunto sulla Terra per distruggerla.
 
 
Dragon Ball Z: Il destino dei Saiyan (9 aprile)
 
Freezer è stato sconfitto da Goku, ma questi non sa che il tiranno spaziale aveva un fratello, di nome Cooler. Questi era a conoscenza del fatto che un saiyan fosse sfuggito alla distruzione del loro pianeta natale, ma ritenendo che fosse responsabilità del fratello, non si era preoccupato di porre rimedio. E ora è determinato a rimediare a quella leggerezza.
 
 
Dragon Ball Z: I tre Super Saiyan (9 aprile)
 
Il Dr Gelo è ormai morto, ma il suo super-computer è ancora attivo, e scatena tre androidi contro Goku, con lo scopo di eliminarlo, come pianificato dal loro creatore. Non hanno considerato, però, che Goku, oltre a essere fortissimo, può anche contare sul supporto di altri due Super Saiyan oltre a lui: Vegeta e Trunks.
 
 
Dragon Ball Z: L'invasione di Neo Namecc (9 aprile)
 
Dopo la distruzione del pianeta Namek per mano di Freezer, i suoi pacifici abitanti si sono trasferiti su un pianeta simile, riconquistando la tranquillità. Tuttavia, un agglomerato ipertecnologico chiamato Big Gete Star prende di mira il pianeta, e Goku e i suoi amici devono difenderlo, ritrovandosi faccia a faccia con una vecchia conoscenza...
 
 
Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della leggenda (9 aprile)
 
Goku è in cerca di un misterioso Super Saiyan, che ha distrutto la galassia del sud, perché Re Kaioh l'ha incaricato di fermarlo in quanto minaccia per l'Universo. Nel frattempo, Vegeta e gli altri vengono raggiunti da Paragas, un Saiyan superstite che ha rinominato un pianeta Neo Vegeta, e chiede al principe dei Saiyan di tornare a governare sul suo popolo. Questi due eventi sono sicuramente collegati, ma come?

 
Disney+


Wish (3 aprile)
 
Il film è ambientato a Rosas, il "Regno dei Desideri", una terra magica dove qualsiasi cosa può diventare realtà. La protagonista è Asha, una ragazza sveglia e ottimista, che ha molto a cuore la sua comunità. In un momento di particolare disperazione, la ragazza esprime un desiderio alle stelle, e magicamente dal cielo "piove" una stella molto particolare che l'aiuterà nel suo percorso...
 
 
The Fable (7 aprile)
*data di uscita in Giappone, per Disney+ si attendono conferme
 
Un fantomatico killer, "il genio dell'omicidio", risiede a Osaka nascosto nell'anonimato di una vita apparentemente normale. Sin dall'infanzia gli è stato insegnato di obbedire ciecamente agli ordini del suo boss e ora gli è stato ordinato di vivere a Osaka per un anno come una persona normale. Dovrà proteggere il boss stesso, che è costretto a tenere un basso profilo durante questo periodo.
 
 
Iwajù: City of Tomorrow (3 aprile)
 
 
 
American Dad Stagione 24 (24 aprile)
 
La famiglia Smith vive a Langley Falls, una cittadina della Virginia, ed è la rappresentazione dissacrante di una famiglia americana del dopo 11 settembre, composta da: Stan Smith un agente della C.I.A. repubblicano, sua moglie Francine e i due figli adolescenti Hayley e Steve. Alla famiglia si aggiunge Roger, un alieno che Stan ha salvato dall'Area 51, e Klaus, un uomo nel corpo di un pesce rosso risultato di un esperimento della stessa C.I.A. negli anni settanta e che parla con accento tedesco (in realtà è un ex sciatore della Germania Est).
 
 
Fonti consultate:
SerialThings I, II, III