Oricon, la nota compagnia che si occupa di notizie e classifiche in ambito industria musicale giapponese, ha condiviso il "Ranking Oricon dell'Era Reiwa". Questa è una classifica che individua i trend musicali del periodo che comprende gli ultimi 5 anni (2019-2023), dato che il periodoo Reiwa è iniziato infatti il 1º maggio 2019, con l'ascesa al trono del principe della corona Naruhito, figlio dell'imperatore Akihito, come 126° Imperatore del Giappone.

Il singolo più venduto risulta essere "Gurenge" di LiSA, prima opening dell'anime di Demon Slayer, che conta quasi 1.5 milioni di download. Ma non è l'unica canzone di LiSA presente in questa classifica; infatti, al quarto posto c'è anche "Homura": singolo del 2020 scritto per il film Demon Slayer: Il treno Mugen; con poco più di 1 milione di download. 
 
 

LiSA, per l'occasione, ha registrato un video messaggio condiviso sul canale YouTube di Oricon in cui commenta questo suo risultato:

"Da quando è iniziata l'Era Reiwa, da quando ho iniziato a produrre canzoni come Gurenge sono successe molte cose nel mondo, e penso che questi 5 anni passati con Gurenge siano un periodo radioso ma anche oscuro.
Questa canzone è stata la prima opening dell'anime di Demon Slayer. Ricordo che abbiamo avuto molte discussioni piene di amore durante la creazione di questa canzone. Da prima che cantassi Gurenge all'estero, stavo cercando il modo di farla percepire al di fuori dei confini giapponesi. Spero che la ascoltiate molto in futuro! Grazie mille!
"
 

Di seguito le prime 10 posizioni della classifica:
  1. "Gurenge" LiSA

  2. "Pretender" Official HIGE DANdism

  3. "Uma to Shika" Kenshi Yonezu

  4. "Homura" LiSA

  5. "Yoru ni Kakeru" YOASOBI

  6. "Hakujitsu" King Gnu

  7. "Machigai Sagashi" Masaki Suda

  8. "I Love..." Official HIGE DANdism

  9. "Lemon" Kenshi Yonezu

  10. "Marigold" Aimyon


Fonte consultata:
Crunchyroll