Tra i tanti eventi dedicati al mondo anime, manga e cultura pop in generale, i panel dedicati al gaming hanno avuto grande risalto per la presenza di Yuji Horii come super ospite. Si tratta ovviamente una delle più grandi eminenze del settore e conosciuto principalmente per Dragon Quest e Chrono Trigger.
 
chrono-trigger.jpg


Proprio quest'ultimo è salito nuovamente alla ribalta durante proprio il Napoli Comicon 2025, al panel "Yuji Horii: il drago della storia in pixel", presso l'HyperStage. Una domanda innocente del giornalista Emilio Cozzi sembra si sia trasformata in un annuncio importantissimo. "Cosa rappresenta per lei Chrono Trigger?" Horii ha risposto che è molto contento che sia ancora famoso e apprezzato, facendosi sfuggire però che è in corso lo sviluppo del remake. Questo almeno quanto riferito dall'interprete Andrea Dentuto.

Per sicurezza, vista l'importanza dell'annuncio, è stato richiesto nuovamente qualcosa sull'esistenza di questo remake, con Horii che sembra aver confermato esclamando "nessuno ha sentito nulla!".
 
CHRONO TRIGGER è il celebre gioco di ruolo creato dal "Dream Team" composto da Yuji Horii, ideatore di DRAGON QUEST, Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, e dagli sviluppatori di FINAL FANTASY. Nel corso della tua avventura visiterai varie ere: il presente, il Medioevo, il futuro, la preistoria e i tempi antichi! Quest'avventura epica intratterrà per ore e ore tanto gli appassionati della serie che i giocatori alle prime armi!
 
In attesa di ulteriori conferme e informazioni ufficiali, si tratterebbe di un super annuncio e siamo sicuri che ne sareste felici anche voi. Potete comunque recuperare la nostra live Twitch dell'evento (il link è già al minuto esatto), in cui avviene questa "svista".

[Aggiornamento Ore 12:00 del 3 maggio 2025]

Sembrerebbe proprio che si sia trattata di una svista e di una traduzione errata dell'interprete. Da quanto abbiamo saputo, dovrebbe arrivare un comunicato del Napoli Comicon in cui si spiegherà meglio la vicenda, smentendo quanto riferito ieri.