Il sito ufficiale di  Takopi's Original Sin, adattamento animato della miniserie manga di Taizan5ha svelato martedì un video promozionale, una visual e il giorno della première, ovvero 28 giugno.

Il trailer svela e anticipa la sigla di apertura "Happy Lucky Chappy" di ano e la sigla di chiusura "Glass no Sen" di Tele.



 
Takopi proviene dal pianeta della felicità e il suo scopo sulla Terra consiste nel diffondere la gioia. Durante il suo cammino incontra Shizuka, una ragazza che non sorride mai e che sembra avere problemi a scuola e con gli amici. L'ingenuo Takopi dovrà affrontare qualcosa di completamente nuovo per lui...





La serie composta da sei episodi sarà disponibile in streaming su Netflix, Amazon Prime Video e altri servizi il 28 giugno.

Takopi sarà doppiato da Kurumi Mamiya, mentre Shizuka da Reina Ueda.

Shin'ya Iino (Dr. StoneDr. Stone: Stone Wars) dirigerà l'anime presso lo studio ENISHIYA e si occuperà della series composition, con Keita Nagahara (Violet EvergardenSound! EuphoniumSonny Boy) che curerà il design dei personaggi.

Taizan5 ha iniziato a serializzare l'opera nel mese di dicembre 2021, per concluderla il successivo marzo, su Shōnen Jump+. Il manga, che è stato nominato per diversi premi, si è piazzato terzo nell'edizione 2023 di Kono Manga ga Sugoi! ed è edito in Italia da Star Comics.


Fonte: Anime News Network