È stata annunciata la seconda stagione di Uso Parry su ogni cosa - il più forte del mondo non capisce di esserlo e vuole diventare un avventuriero (Ore wa Subete o "Parry" Suru: Gyaku Kanchigai no Sekai Saikyō wa Bōken-sha ni Naritai), adattamento animato della light novel di Nabeshiki
 
All'età di dodici anni Noor decide di allenarsi in montagna dopo essere stato rifiutato dai centri di formazione ufficiali della capitale in quanto ritenuto privo di talento. Il giovane è convinto che, con un duro allenamento, possa eguagliare i protagonisti delle storie della sua infanzia. Ma, per quanto determinato, conosce soltanto l’arte del bloccare i colpi che gli vengono inferti. Trascorsi degli anni, si specializza in tale tecnica diventandone maestro. Tuttavia, concluso l'allenamento, è deluso per non avere appreso altre tecniche necessarie per diventare un vero avventuriero. Non si è ancora reso conto di essere diventato uno dei più forti al mondo!


Ulteriori informazioni sulla prima stagione sono disponibili in questa precedente notizia dedicata. Ricordiamo inoltre che la prima stagione è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video.
 

AniplexA-1 Pictures, e Psyde Kick Studio hanno recentemente annunciato il progetto anime originale Grow Up Show: Himawari no Circus-dan, il cui debutto è previsto per il 2026.
 


Kanta Kamei (Saekano) dirigerà l'anime, con character design originale di Kurehito Misaki (Saekano novel), mentre Takeshi Kikuchi cura series composition e sceneggiatura.
 

È stato annunciato anche Kusunoki's Garden of Gods (Kami no Niwatsuki Kusunoki-tei), adattamento animato per la televisione della light novel di Enju. Il debutto è previsto per il 2026.
 
Garden of Gods
 
Minato Kusunoki si occupa di un edificio di nuova costruzione in campagna e, inconsapevolmente, tiene alla larga gli spiriti maligni, grazie a poteri purificatori atipici che ignora di avere. La tranquillità di questo luogo purificato finisce per attrarre delle divinità particolari! La divinità della montagna, che ama i dolci, uno spirito tartaruga che adora gli alcolici, e altre creature soprannaturali diventeranno i nuovi vicini di Minato. E il giardino si trasforma in un santuario perpetuo.


Enju ha fatto debuttare la sua storia nel mese di aprile del 2021 sul sito Shōsetsuka ni Narō, per poi arrivare anche sul sito Kakuyomu alla fine dello stesso anno, con la versione cartacea pubblicata contestualmente da Kadokawa. Ne esiste anche un adattamento manga, a cura di Akira Anzai. Proprio Anzai e ox, che illustra i romanzi, hanno realizzato delle illustrazioni celebrative, disponibili qui in basso:
 
Garden of Gods
 

Annuncio, infine, anche per The Oblivious Saint Can't Contain Her Power (Mujikaku Seijo wa Kyō mo Muishiki ni Chikara o Tare Nagasu), adattamento animato per la TV della serie di light novel scritta da Almond.
 
 
Lady Carolina Sanchez ha trascorso tutta la sua vita credendo di essere "la disgrazia della famiglia Sanchez", un'idea costantemente rafforzata da sua sorella maggiore Flora. In pubblico, Flora è un modello di gentilezza, sempre pronta a difendere la sua sorellina, ma, a porte chiuse, insulta Carolina, sfruttando le sue insicurezze per soddisfare i propri fini. Quando Carolina viene mandata nel vicino Impero di Malcosias per un matrimonio politico con il principe Edward Ruby Martinez, si aspetta di deludere le aspettative anche della sua nuova famiglia. Ma, con sua grande sorpresa, il futuro marito e i nuovi suoceri sembrano adorarla. Riuscirà Carolina a sfuggire alle angosce del suo passato e a essere all'altezza del ruolo di consorte imperiale?
 
The Oblivious Saint


Faranno parte del cast:
 
The Oblivious Saint


Almond ha fatto debuttare la sua storia, originariamente, nel 2020, sul sito Shōsetsuka ni Narō, per poi rimuoverla, con Earth Star Entertainment che ne ha pubblicato la versione cartacea, conclusa in quattro volumi. Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Yona Etō,


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV