In occasione del Manga Day (giornata volta a ricordare la nascita di Punch, prima rivista settimanale satirica del Regno Unito, avvenuta il 17 luglio 1841) Happinet ha pubblicato un nuovo trailer e una key visual di A Mangaka's Weirdly Wonderful Workplace (Egao no Taenai Shokuba Desu), adattamento animato per la TV del manga di Kuzushiro. Il video presenta in anteprima l'opening "Zettai Shōsan!" di Honeyworks feat. HaKoniwalily, mentre l'ending "Thankful" sarà cantata da Sizuk. L'anime debutterà ufficialmente nel mese di ottobre di quest'anno.
 
 
Nana Futami è un'artista di manga shōjo alle prime armi che riceve supporto dalla sua editor Kaede Satō e dall'assistente Mizuki Hazama. Anche se Nana a volte soffre di forti delusioni causate da una malattia dovuta al lavoro (o almeno è quello che lei sostiene), continua a lavorare giorno per giorno con l'aiuto di chi la circonda.
 
A Mangaka's Weirdly Wonderful Workplace


I nuovi membri del cast sono:
 
  • Yū Kobayashi nel ruolo di Arisa Nashida, una mangaka e senior di Futami quando era assistente;
  • Eriko Matsui nel ruolo di Tōko Kakunodate, giocatrice di shogi che supervisiona le parti del manga di Futami in cui è presente il gioco;
  • Miharu Hanai nel ruolo di Nekonote, assistente da remoto di Futami.
A Mangaka's Weirdly Wonderful Workplace



Andranno a unirsi alle già presentate:

  • Yūko Natsuyoshi nel ruolo di Nana Futami, artista venticinquenne di manga shojo alle prime armi
  • Sora Amamiya nel ruolo di Kaede Satō, editor di Nana
  • Miku Itō nel ruolo di Mizuki Hazama, talentuosa assistente ventenne di Nana
A Mangaka's Weirdly Wonderful Workplace



Kaoru Suzuki (DIVE!!My Roommate is a Cat) dirige l'anime presso Voil, con Mio Inoue alla series composition, e Kana Miyai al character design. Ryō Tanaka (Solo LevelingAcro Trip) è alla direzione del suono, mentre Kei Haneoka (Kaguya-sama: Love is War) e Hironori Doi (Umineko no naku koro ni) compongono le musiche, prodotte da Pony Canyon.

Kuzushiro (Inu&Neko) ha fatto debuttare il suo manga come one-shot sulla rivista Kiss di Kodansha nel febbraio 2019, per poi iniziare la sua serializzazione su Comic Days nel mese di maggio dello stesso anno.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork