In occasione dell'Pokémon Presents trasmesso lo scorso 22 luglio oltre al settore videoludico ci sono anche stati aggiornamenti riguardanti i progetti d'animazione legati al franchise:

è stato presentato un nuovo trailer de La concierge Pokémon, che si prepara a tornare con nuovi episodi il prossimo 4 settembre su Netflix.
 
Haru è la responsabile di un resort dove, insieme a Psyduck, incontrerà vari allenatori con i loro Pokémon mentre si godono le vacanze. Quale adorabile ospite farà per primo amicizia con Haru e Psyduck?



La serie è prodotta dallo studio giapponese Dwarf (Rilakkuma and KaoruL'avventura di Rilakkuma al parco divertimenti) per la regia di Iku Ogawa e la sceneggiatura di Harumi Doki, mentre Tadahiro Uesugi è il concept artist e character designer. 

Primo trailer invece per Racconti Pokémon - Le disavventure di Sirfetch'd e Pichu, nuova serie in stop motion prodotta da Aardman Animation, il leggendario studio d'animazione britannico creatore della serie di Wallace & Gromit e Shaun vita da pecora. La serie uscirà nel 2027.



Data la presenza di Wooloo e Sirfetch'd, e dalla parole precedenti al trailer di Peter Lord, cofondatore e creative director dello studio, è confermato che la serie sarà ambientata nella regione di Galar, introdotta in Pokémon Spada e Scudo ed ispirata al Regno Unito.

Fonte consultata:
Anime News Network I, II