Sul sito web ufficiale di Observation Records of My Fiancée: The Misadventures of a Self-Proclaimed Villainess (Jishō Akuyaku Reijō na Konyakusha no Kansatsu Kiroku), adattamento animato per la TV della serie di light novel scritta da Shiki e illustrata da Hachipisuwan, sono stati resi disponibili un teaser trailer e una nuova key visual. Ricordiamo che l’anime è previsto per il 2026.
 
 
Il principe Cecil è talmente perfetto che ogni cosa gli riesce con facilità, tanto da annoiarlo. Ma al loro primo incontro, la sua promessa sposa, Lady Bertia, sostiene che quello in cui si trovano è il mondo di un otome game a cui stava giocando nella sua precedente vita. Nel gioco impersonava la cattiva e ha intenzione di rispettare la parte e annullare il fidanzamento. Il principe non comprende ma decide di stare a guardare. La sua vita improvvisamente non è più così noiosa!
 
Observation Records of My Fiancée


È stato inoltre rivelato che i membri principali del cast saranno Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Cecil, e Miyu Tomita in quello di Bertia.

Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) dirige l'anime per Ashi Productions, con Miki Matsumoto (Summer Time Rendering) al character design, e Akiko Inoue a series composition e sceneggiatura. Yūki Hayashi, Luke Standridge e Asa Taylor compongono le musiche, con la cooperazione di FutokoroGatana alla produzione. A loro si aggiungono:
 
Shiki ha inizialmente presentato la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Alpha Polis la ha poi pubblicata nel 2017 in due volumi. Ne è inoltre in corso un sequel, Jishō Akuyaku Reijō na Tsuma no Kansatsu Kiroku. Entrambe le novel hanno un adattamento manga, il primo concluso e il secondo in corso.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork