Sul sito web ufficiale di The Classroom of a Black Cat and a Witch (Kuroneko to Majo no Kyōshitsu), adattamento animato del manga di Yōsuke Kaneda, sono stati rilasciati il video promozionale principale e una visual della serie. Nel video ci vengono presentati nuovi membri del cast e possiamo ascoltare in anteprima l'opening "Cusp" eseguita da ASCA. Infine è stato rivelato che l'anime uscirà ad aprile 2026.
  
Spica Virgo è un'apprendista strega, ma non sa utilizzare alcuna magia. Per realizzare il suo sogno di entrare nell'accademia di magia ha bisogno di un tutor. Per quanto sprovvista di soldi o conoscenze, un giorno incontra un misterioso gatto nero parlante che sa usare la magia. A patto che la liberi dalla maledizione l'essere acconsente a fare di Spica la sua apprendista.
 

I nuovi membri annunciati del cast sono:
  
  
  

I quali si vanno ad aggiungere a:
 
  • Kaede Hondo nel ruolo di Spica Virgo, un'apprendista strega che mira a diventare una maga di prim'ordine;
  • Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Claude Sirius, un mago che è stato trasformato in un gatto a causa di una maledizione.

Naoyuki Tatsuwa (NisekoiLa promessa del mago) dirige l'anime presso LIDENFILMS, con Midori Gotō (Mr. Villain's Day Off) alla series composition e Takayuki Onoda (Hortensia Saga) al character design.

Kaneda ha fatto debuttare il suo manga sull'app Magazine Pocket di Kodansha nel mese di marzo del 2022 e ne sono stati pubblicati dodici volumi finora.


Fonte consultata:
Anime News Network