Hollow Knight Silksong è stato uno dei grandi protagonisti di questo 2025, piazzandosi come uno dei titoli più attesi di sempre e portandosi a casa ai TGA il titolo di "Miglior action adventure".
Forte di questi risultati, era lecito aspettarsi che, proprio come il capitolo precedente, anche questo avrebbe ricevuto un corposo supporto post-lancio, e infatti le comunicazioni in merito non hanno tardato ad arrivare.
 
Hornet tornerà anche nel 2026

Tramite un breve video teaser pubblicato sul proprio canale YouTube, il team australiano Team Cherry ha infatti annunciato Sea of Sorrow, la prima grossa espansione completamente gratuita che arriverà per Silksong nel corso del 2026. Nel video si possono vedere uno strano carico legato da multiple corde e una gabbia (simile a quella in cui era trattenuta Hornet all'inizio del gioco) con dei parafulmini sulla cima.

L'annuncio di questa espansione dopo appena tre mesi dal lancio del titolo non dovrebbe essere una grande sorpresa, in quanto il gioco ha raggiunto un traguardo di vendita di 7 milioni di copie (senza contare ovviamente quelle del game pass Xbox), pari a circa 140 milioni di dollari di fatturato. Per celebrare il traguardo inoltre, Team Cherry sta lavorando sodo al rilascio della versione Nintendo Switch 2 del primo Hollow Knight, che sarà dato come update gratuito a tutti i possessori, inoltre, sul sito fangamer, è già possibile preordinare le nuove mini figures dedicate a Hornet e tutti i suoi comprimari.

Che dire dunque, ancora una volta il 2025 si dimostra l'anno dove l'industria dei tripla A viene schiacciata (per non dire polverizzata) dalle produzioni doppia A e indipendenti, segno di un forte cambiamento in corso.


Fonti consultate:

Sito ufficiale di Team Cherry
Canale YouTube di Team Cherry
 
Messaggio sponsorizzato:

Se non avete ancora recuperato Silksong, è il momento di farlo grazie agli sconti di Instant Gaming.