Le aspettative dei fan non sono andate deluse. TOHO ha annunciato poche ore fa, durante l'evento Jump Festa '26, che l'anime di My Hero Academia riceverà un nuovo episodio bonus intitolato "More", basato sul capitolo extra 431 del manga successivo al finale originale, il 2 maggio.

Il capitolo 431 è un'aggiunta speciale nel volume finale del manga che va oltre l'epilogo standard, mostrando un salto temporale di otto anni e fornendo una chiusura più dettagliata per i personaggi principali.


Crunchyroll trasmetterà l'anime in tutto il mondo, ad eccezione dell'Asia. TOHO ha anche annunciato il tour mondiale "My Hero Academia in Concert", con il compositore Yūki Hayashi e scene dall'anime, che inizierà il 30 maggio 2026. Infine, la compagnia ha svelato un nuovo teaser visual e il logo commemorativo del decimo anniversario dell'anime, il 3 aprile 2026.

 






Altri progetti ed eventi verranno annunciati in futuro ma nel frattempo il panel ha regalato ai fan anche un video speciale della stagione finale della serie intitolato "La storia di come siamo diventati i più grandi eroi".





L'ottava e ultima stagione, sottotitolata "Final Season", è andata in onda in Giappone dal 4 ottobre, chiudendo il 13 dicembre con l'episodio 11 della stagione (170° complessivo) uno dei franchise anime più amati e seguiti dell'ultimo decennio. La prima stagione dell'anime, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta nell'aprile 2016.  
La serie manga ha ispirato anche quattro film adattati anche in romanzi, due OVA, tre serie manga spin-off e tre videogiochi. Nel 2018 era stato anche annunciato film live-action hollywoodiano, la cui produzione è partita nel 2022. 

Kohei Horikoshi ha lanciato la serie manga su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014 e l' ha conclusa nell'agosto 2024. Ha aggiunto 38 pagine di nuovi contenuti al 42° e ultimo volume del manga nel dicembre 2024

Il manga viene pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte: Anime News Network