Contestualmente all'uscita di Undead Unluck: Winter Arc, special di un’ora previsto proprio per il 25 dicembre, è stata annunciata la seconda stagione di Undead Unluck, adattamento anime per la TV del manga di Yoshifumi Tozuka, che ha realizzato per l'occasione un'illustrazione celebrativa:
 
Trama della prima stagione. Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.


La prima stagione dell'anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa tra l'autunno del 2023 e l'inverno del 2024, ed è disponibile su Disney+. Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, tra il 2020 e l'inizio del 2025, ed è edito in Italia da Planet Manga.
 

Novità in arrivo anche per il franchise Keroro (Keroro Gunsō). Oltre al nuovo film animato, la cui uscita è prevista per l’estate del 2026, infatti, è stata annunciata una nuova serie animata per la televisione, intitolata Kerokero Gunsō ☆, che debutterà il prossimo autunno. Il cast di doppiatori sarà rinnovato.
 
Kerokero Gunsō ☆


La storica serie anime realizzata da Sunrise e basata sul manga di Mine Yoshizaki è andata in onda dal 2004 al 2011, con 358 episodi all'attivo e diversi lungometraggi. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, mentre l'anime è andato in onda sulle nostre reti fino al primo episodio della quarta stagione. Gli episodi successivi, così come la seconda serie, sono inediti.
 

È staro annunciato per il 2026, poi, Jirai nandesu ka? Chihara-san, adattamento animato per la TV del manga di Ryon.
 
Jirai nandesu ka? Chihara-san
 
Kuroki, un ragazzo dall'aspetto del tutto ordinario, finisce per trovarsi seduto in classe accanto a Chihara, una studentessa ritenuta "pericolosa": pelle bianca come porcellana, occhi e labbra rossi, ed espressione infelice... ma i rumors su di lei sembrano poco attendibili. Infatti, Kuroki scopre pian piano che Chihara è un po' distratta e impacciata, ama i gatti e i gyoza.


Sayumi Suzushiro darà voce a Mai Chihara, mentre Kazuki Ura interpreterà Kuroki:
 
Jirai nandesu ka? Chihara-san


Yasuaki Fujii dirigerà l'anime per Synergy SP, con Keiichirō Ōchi alla series composition, e Majiro (Barakamon) al character design. Arisa Okehazama compone le musiche.

Ryon ha iniziato a serializzare il suo manga nel mese di giugno del 2021, su Ganma!.
 

È stato infine annunciato Do You Like Big Girls? (Ōkii Onnanoko wa Suki Desu ka?), adattamento AnimeFesta del manga di Goro Aizome, che ha realizzato per l'occasione l'illustrazione celebrativa qui in basso:
 
Do You Like Big Girls?
 
Sōta Tachibana è un freeter poliedrico che passa da un lavoro part-time all'altro, distinguendosi soprattutto per la sua bassa statura. La sua vita cambia quando la sorella maggiore Kaoru, alta quasi due metri, lo coinvolge come assistente nella squadra di pallavolo femminile dell’università di cui fa parte. Sōta si ritrova così a lavorare a stretto contatto con un gruppo di ragazze tutte molto alte, atletiche e dalla forte personalità, finendo per essere immerso in un ambiente completamente nuovo per lui. La sua presenza, così diversa da quella delle giocatrici, attira rapidamente la loro attenzione, dando vita a dinamiche vivaci e spesso imbarazzanti.


Aizome ha fatto debuttare il proprio manga nel 2014, su Kissca, rivista di Takeshobo, e la serie è ancora in corso.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV