Il 2026 si preannuncia come un anno molto ricco per i giocatori Xbox, con tanti titoli davvero attesi. Per celebrarlo, Microsoft darà il via all’anno con il quarto appuntamento di Developer_Direct, in onda il 22 gennaio, che porterà novità, gameplay inedito e approfondimenti direttamente dai team di sviluppo al lavoro sui titoli in arrivo.

Xbox Developer Direct.jpg

Presentato dagli sviluppatori stessi, Developer_Direct offrirà ancora una volta uno sguardo approfondito non solo sui giochi, ma anche sugli studi che li stanno realizzando. E, in un anno particolarmente simbolico come quello del 25° anniversario di Xbox, non mancheranno il ritorno di alcuni dei franchise più iconici della piattaforma, affiancati da una nuovissima IP firmata da uno degli studi giapponesi più amati di sempre.

Lo show includerà ben due titoli di Playground Games:

Fable

Playground Games riporta i giocatori nella fiabesca terra di Albion con il primo approfondimento completo su Fable, uno dei titoli più attesi del 2026.
Gli sviluppatori mostreranno la magia e la malizia che attendono i giocatori in questo nuovo inizio per il franchise, accompagnate da spettacolari sequenze di gameplay inedite.

Tutti gli elementi cardine della serie saranno presenti: scelte e conseguenze, dramma, azione, umorismo britannico e, naturalmente, galline, reinterpretati per conquistare sia i fan storici che i nuovi giocatori.

Forza Horizon 6

Il team di Forza, sempre sotto l’egida di Playground Games, offrirà un approfondimento dettagliato su Forza Horizon 6, il nuovo capitolo dell’open world racing che porterà i giocatori tra i paesaggi suggestivi e contrastanti del Giappone.

La presentazione includerà il primo vero sguardo al gameplay, con la rivelazione di nuove funzionalità e un focus su come il Giappone prenderà vita in questo ambizioso nuovo episodio della serie.
 
Fable.jpg

Non solo: Developer_Direct farà tappa anche a Tokyo, con una visita allo storico studio Game Freak, che presenterà per la prima volta in modo approfondito Beast of Reincarnation, titolo svelato durante l’Xbox Games Showcase dello scorso anno.

Beast of Reincarnation

Game Freak svelerà finalmente i dettagli di Beast of Reincarnation, un intenso action RPG incentrato su combattimenti “uno contro uno” e sul legame tra la protagonista Emma e il suo fedele cane Koo.

Per la prima volta verranno mostrate le meccaniche di manipolazione delle piante, elemento chiave del gameplay, all’interno di un mondo profondo e pericoloso ambientato in un Giappone post-apocalittico. Developer_Direct offrirà anche uno sguardo dietro le quinte del processo creativo che ha dato vita al progetto.


Restate sintonizzati sui canali social ufficiali Xbox per ulteriori aggiornamenti su Developer_Direct, in onda giovedì 22 gennaio alle 19:00 italiane.