Oggi a mezzogiorno è iniziata la prima conferenza di avvicinamento al Lucca Comics & Games 2026, in diretta anche sui social, e con nostro commento in diretta sul canale Twitch. La manifestazione si terrà dal 28 ottobre all'1 novembre 2026.

Durante la presentazione, è stata annunciata la presenza a Lucca di Tohru Fujisawa, autore di GTOShonan Junai Gumi e tutte le opere sul mondo del sensei Onizuka.
 
Lucca Comics & Games 2026: Tōru Fujisawa sarà tra gli ospiti dell'eventoLucca Comics & Games 2026: Tōru Fujisawa sarà tra gli ospiti dell'evento


Di seguito, il testo correlato nel materiale per la stampa:


TŌRU FUJISAWA, LEGGENDARIO AUTORE DI G.T.O. E G.T.U., PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Ampiamente celebrato da pubblico e critica per la sua comicità travolgente e la sua tagliente satira sociale, con la serie G.T.O. – Great Teacher Onizuka, spin-off del suo celebre manga G.T.O. – Shonan Junai Gumi, adattata in una serie televisiva e anime, Tōru Fujisawa ha riscosso un successo mondiale senza precedenti. Con la sua opera più recente, G.T.U. Great Teacher Uchiyamada – Mad Yamada Fury Road, con protagonista il suo amato personaggio Hiroshi Uchiyamada, è tornato a conquistare il cuore del pubblico italiano.

Il Sensei – per la prima volta in Italia – sarà a Lucca Comics & Games in collaborazione con Dynit Manga dal 28 al 31 ottobre 2026.

Un'occasione per (ri)scoprire le sue opere che raccontano, con originalità e un mix di divertimento e riflessione, temi di carattere sociale sempre attuali, mostrando le bellezze e le contraddizioni della società giapponese a partire dal suo sistema scolastico. Tra episodi di bullismo e insegnanti spesso incapaci di affrontare i problemi dei loro studenti, le avventure di Eikichi Onizuka e degli altri personaggi delle serie diventano l'occasione per parlare di coraggio, evoluzione personale, cambiamento.