Hoshi o Ou Kodomo - Children who Chase Lost Voices from Deep Below Hoshi o Ou Kodomo: Children who Chase Lost Voices from Deep Below (letteralmente: I bambini che inseguono le voci che provengono dal profondo), nuovo film del famosissimo Makoto Shinkai, regista di toccanti capolavori dell’animazione del calibro di: La Voce delle Stelle del 2002, Beyond the Clouds - The promised place del 2004 e Byousoku 5 Centimeter del 2007, sarà adattato in un manga che verrà serializzato in due riviste: Monthly Comic Gene e Monthly Comic Flapper dal prossimo aprile.
 
Asuna passa le sue solitarie giornate ad ascoltare le misteriose musiche emanate da una antiquata radio a galena che ha ricevuto dal defunto padre. La protagonista romperà ben presto la routine quotidiana, intraprendendo un viaggio avventuroso per incontrare un ragazzino e in questo modo sperimenterà in prima persona le bellezze, ma anche la crudeltà di questo mondo.

Hoshi o Ou Kodomo è il quarto film di Shinkai ad essere trasformato in manga, lo hanno preceduto gli adattamenti del suo La voce delle stelle, di Beyond the Clouds - The promised place, curati da Mizu Sahara (Same Cell Organism, My Girl); e Byousoku 5 Centimeters che è serializzato a partire dal maggio 2010 da Yukiko Seike. Questi tre titoli sono comparsi o compaiono su Afternoon magazine della casa editrice Kodansha. La voce delle stelle, in volume unico, è stata pubblicata anche in Italia da d/visual.

L'editore nipponico Media Factory lancerà il nuovo magazine Comic Gene e il nuovo manga ad aprile, esattamente un mese prima del debutto nelle sale cinematografiche dell’ultimo film di Shinkai. Il mensile sarà indirizzato al pubblico femminile e conterrà "fumetti drammatici ed eleganti" che "risveglieranno i geni dell'emozione" e che "sovvertiranno i preconcetti su magazine shoujo e shounen":

- Un fumetto di Minari Endo dal titolo ancora ignoto
- Uno spin-off di Maria Holic sempre ad opera di Minari Endo
- Brave 10 di Kairi Shimotsuki, che lascia così il seinen magazine Comic Flapper dove si è da poco conclusa la sua prima parte
- Black Bard - Ichiya Sazanami
- Zannen, Koko wa Sekai no Uragawa Desu - Aoharu
- Tenka! - Katsuki Kazuya
- Eve and Servamps
(titolo provvisorio) - TanakaStrike
- Kyokō no Ō - Kairi Fujiyama
- Dokusai Grimoire - Ayumi Kanou
- Zenin Chū-2-Byō Gakuen - Megane Kikuya
- Cardmaster - Gin Tokiwa, Hana Yakou
- Kamusari - Todoku Hashimoto
- Antimagia - Kyu Aiya
- Lucky Dog 1 - Uzu8, Tennenouji
- Ore-n-ke no Furo Jijō - Itokichi
- Ryū wa Ōgon no Yume o Miru - Akira Himekawa
- Toilet no Hanatarō - Shinobu Minazuki
- Hoshi o Ou Kodomo: Children who Chase Lost Voices


Fonti Consultate:
AnimeNewsNetwork