Ikigami vol. 1 coverSulle pagine di Big Comic Spirits 42, magazine seinen edito da Shogakukan, alla fine del diciannovesimo episodio di Ikigami, manga di Motoro Mase (HE∀DS), è stato comunicato che l'episodio successivo sarà quello conclusivo della serie.

L'opera, la cui serializzazione è iniziata nel 2005 su Young Sunday, per poi passare nel 2008 su Big Comic Spirits, consterà in totale di dieci o undici volumi. In Italia è edito da Planet Manga, che ne ha finora pubblicato sette numeri.

Trama: Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita?
Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita. Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza. Di Motoro Mase.

Vi ricordiamo per l'occasione l'intervista a Motoro Mase da noi tradotta e riportata qualche mese addietro.

Fonte: Manga-News