Mi chiedo… c’era veramente bisogno di una nuova serie dedicata a Kenshiro? Sicuramente si’, visto come si sono sparsi miti di una terza serie TV e i tanti fan in circolazione. C’era piuttosto da chiedersi come mai ancora nessuno lo avesse ripreso in mano, in un periodo in cui le nuove idee scarseggiano tanto. Ecco quindi tra le mie mani il primo episodio di questa nuova breve serie di OAV. Sarà stata solo una trovata commerciale o si dimostrerà all’altezza delle vecchie serie TV o del film?


In questi OAV si fa un rilevante uso di computer grafica per gli autoveicoli e per alcuni paesaggi… ahime’ la qualità di questa non e’ certo delle migliori. Buono il character design, ma non fa piacere vedere che nonostante tutti gli anni passati ritornano i problemi di discontinuità del tratto e delle proporzioni dei personaggi, che da giganti diventano lillipuziani a seconda dell’inquadratura. Le animazioni non sono stupende. La trama… beh, sempre la stessa... (cattivone violento ed oppressore, che trova sulla sua strada Ken).

Non mi aspettavo tanto da questi OAV,mi bastava vedere una buona quantità di combattimenti realizzati in modo consono ad una serie di OAV del 2003. In realtà sono presenti solo con il contagocce, e di certo non sono realizzati benissimo.

A parte tutto questo, consiglio questi OAV a tutti i fan della serie TV (solo a loro)… in fin dei conti Ken rimane sempre Ken ;-)

Cliccate qui per le immagini.