Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames made in Japan.

Rail Wars♦ A relativamente poco tempo di distanza dall'annuncio della serie animata, la serie di light novel Rail Wars verrà adattata anche in un videogame prodotto dalla 5pb. Ancora ignoti dettagli e piattaforme, si sa solo che sarà un adventure game in single player. (Da Siliconera)


♦ La Toei Animation ha registrato lo scorso aprile, la pubblicazione è invece molto più recente, il marchio "Kamen Rider Drive". Presumibile che si tratti della prossima serie TV dedicata ai famosi eroi mascherati di cui è attualmente in trasmissione la serie TV Kamen Rider Gaim. (Da ANN)


♦ Il sito web dedicato all'anime Mangaka-san to Assistant-san to ha annunciato l'inclusione nelle future uscite della serie in BD/DVD di alcuni brevi "mini OVA". Ognuna delle sei uscite previste tra fine Giugno e fine Novembre conterrà un mini OVA. (Da ANN)


♦ Dalla rivista di Shueisha, Jump Square, giunge notizia di una nuova serie di OVA dedicati a Shin Prince of Tennis, sequel del manga di Takeshi Konomi. Di seguito il primo trailer pubblicato. (Da ANN)



♦ Presentato il primo trailer promozionale per il nuovo film cinematografico dedicato a Kamen Raider Gaim che arriverà con un crossover con la serie Ressha Sentai TōQGer.
Kamen Rider Gaim film, Gekijō-ban Kamen Rider Gaim Soccer Daisakusen! Kogane no Kajitsu Sōdatsuhai! (Kamen Rider Gaim il film: La grande battaglia calcistica! Lotta per la Golden Fruit Cup!) uscirà il 19 Luglio in Giappone e vedrà la partecipazione anche di alcuni giocatori della J-League giapponese. (Da ANN)