Aggiornamento del 9/3/2015

Pony Canyon e A-1 Pictures hanno diffuso in streaming il primo video promozionale con un narratore per il film Glass no Hana to Kowasu Sekai
 
 
Testo: Le restaurazione del mondo al suo stato originale ha inizio.
Testo: Il bellissimo mondo che ho scoperto
Titolo: Glass no Hana to Kowasu Sekai
Ragazza: Io devo ritornare in quel posto.
Testo: Nei cinema nel 2015 

Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia originale del 7/2/2015

L'apertura di un nuovo sito pubblicitario ha annunciato la produzione del film Glass no Hana to Kowasu Sekai (Il fiore di vetro distrugge il mondo). La tagline presente nella homepage annuncia con queste parole il nuovo progetto: "Il bellissimo mondo che ho scoperto".

Questo nuovo brand animato è basato  su D.Backup, lo scenario e il progetto di illustrazioni creato dalla relativamente nuova unità artistica Physics Point, formata dal duo Otono Shimura e Suyuri Hiraume. D.Backup ha, infatti, vinto il primo premio nella prima edizione dell'Anime-ka Taisho (Premio per l'adattamento anime), indetto da Pony Canyon nel 2013. I due creatori si sono aggiudicati un milione di yen (circa 10.000 dollari) e l'opportunità di vedere il loro concept adattato in un anime. 
 
main-19.jpg
 
In base al sito del premio, le premesse della storia dovrebbero riguardare un gruppo di personaggi "software" che lottano una serie di bug che si sono diffusosi all'interno della scatola della conoscenza.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, Masashi Ishihama (Shinsekai Yori, Kamichu!) dirigerà il film per lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, The IDOLM@STER) partendo dalla sceneggiatura di Fumihiko Shimo (Clannad, Golden Time, Infinite Stratos). Kantoku (The "Hentai" Prince and the Stony Cat., Magical Suite Prism Nana) si  è invece occupato del character design originale.

Il film verrà rilasciato quest'anno.


Fonti Consultate:
Anime News Network
BLogiswar