Il fortunato franchise videoludico di Acquire, Akiba's Trip, diventerà una serie animata per la tv grazie allo studio Gonzo, che celebrerà con il progetto i suoi 25 anni di attività. L'anime, Akiba's Trip: The Animation, andrà in onda a gennaio 2017 su Tokyo MX, BS Fuji e AT-X. Nello staff, il regista Hiroshi Ikehata (Seiyu's Life!, Robot Girls Z), lo sceneggiatore Kazuho Hyodo (ReLIFE, Robot Girls Z) alla struttura della serie e l'animatore Hajime Mitsuda alla caratterizzazione grafica dei personaggi.
Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale.
Il videogioco originale di Acquire, un'avventura dinamica del 2011 per PSP giunta qualche anno dopo anche sul mercato occidentale con il suo seguito per PS3, PS Vita, PS4 e PC, Akiba's Trip: Undead & Undressed (interamente localizzato in inglese), è ambientato per le strade del celebre quartiere di Akihabara a Tokyo, invaso dai vampiri. Il giocatore dovrà eliminarli... svestendoli, in modo da esporli alla luce solare. Altri due capitoli del gioco sono attualmente in produzione: Akiba's Trip Festa!, un browser game per PC e cellulari atteso per fine novembre, e Akiba's Beat, action RPG per PS4 e PS Vita in uscita questo inverno. Di seguito l'intro animato del secondo capitolo del gioco, del 2014:
Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale.
Chi vivrà vedrà...
Il gioco in se soffre molto il fatto che è praticamente un titolo PSP, quindi qualità tecnica molto bassa, però il gameplay è divertente e te ne puoi andare in giro a spogliare la gente e collezionare la loro biancheria enza essere arrestato ! Xd
@Hideki_fight: A tal proposito, ricordo che ne parlava un negoziante durante il consueto servizio sulle nuove uscite settimanali dei videogiochi in Giappone realizzato da GameTime XD
http://www.gamerclick.it/news/40487-akibas-trip-undead-undressed-recensione-playstation-3
Staremo a vedere, ma come serie, mi ispira
Però in versione animata non penso che lo apprezzerò.
In più essendo un gioco con diverse route, per la scelta delle varie ragazze, ho la paura che venga strutturato ad episodi incentrati pian piano sui vari personaggi femminili delle route e negli anime presi dagli otome non l'ho mai apprezzato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.