L'avreste mai detto che i videogiochi potessero avvicinare gli affetti? E' il tema del drama ispirato a Final Fantasy XIV: Hikari no Otousan (Dad of Light), che ha debuttato in patria nella primavera 2017 ed è ora disponibile per l'Italia tramite Netflix:
 

Sino ad ora, Hirotaro Inaba è stato dedito solo al lavoro. Almeno fino a quando supera la soglia dei sessant'anni e si scopre appassionato di videogiochi online. Il figlio Mitsuo, un salaryman come tanti altri, cerca di avvicinarsi al padre come giocatore del medesimo mondo "virtuale" senza rivelare la propria identità. E malgrado i segreti che ciascuno serba, padre e figlio iniziano così a comprendersi e conoscersi finalmente.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Dad of Light ~ Trailer (sub eng)
 
Fattore curiosità: Ispirato dal gioco Final Fantasy XIV. L'attore Ren Osugi, che interpreta il papà protagonista, e amatissimo in patria, è purtroppo scomparso improvvisamente lo scorso 21 febbraio 2018 a causa di un attacco di cuore.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Final Fantasy XIV: Dad of Light 01

Titolo italiano:  A Relationship Reborn
Titolo Originale: A Relationship Reborn

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/04/2017
Durata: 25 minuti

Totale voti:   7   0   0 


Utente178725

Utente178725

Un figlio prova a riconnettersi col padre distante attraverso Final Fantasy XIV. Premessa tenera, ma ritmo lento.

 10/08/2025

GianniGreed

Un ragazzo cerca di riallacciare i rapporti con suo padre giocando insieme allo stesso videogame online. Un buon primo episodio, bello l'utilizzo delle scene prese dal gioco.

 22/02/2022

Alex Supu

Alex Supu

Recitazione un po goffa ma comunque mi ha coinvolto piú di quel che pensavo. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma é rilassante da vedere.

 18/11/2017


Altri Voti


4

seiman seiman   brady brady   Meliodaskri Meliodaskri   Utente83950 Utente83950  


Final Fantasy XIV: Dad of Light 02

Titolo italiano:  Beginner Difficulties
Titolo Originale: Beginner Difficulties

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/04/2017
Durata: 25 minuti

Totale voti:   7   0   0 


Utente178725

Utente178725

Prime missioni in game e primi scambi autentici. Il parallelo tra gioco e vita reale emerge con delicatezza.

 10/08/2025

GianniGreed

Akio cerca di trovare un modo per fare amicizia con il padre nel mondo di Final Fantasy 14, mentre in ufficio riesce ad aiutare una collega. Un bell'episodio.

 28/02/2022

Alex Supu

Alex Supu

La recitazione resta goffa ma fa ridere...per ora la trama é davvero semplice e magari banale peró si lascia guardare! :)

 18/11/2017


Altri Voti


4

seiman seiman   brady brady   Meliodaskri Meliodaskri   Utente83950 Utente83950  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.