L'avreste mai detto che i videogiochi potessero avvicinare gli affetti? E' il tema del drama ispirato a Final Fantasy XIV: Hikari no Otousan (Dad of Light), che ha debuttato in patria nella primavera 2017 ed è ora disponibile per l'Italia tramite Netflix:
 

Sino ad ora, Hirotaro Inaba è stato dedito solo al lavoro. Almeno fino a quando supera la soglia dei sessant'anni e si scopre appassionato di videogiochi online. Il figlio Mitsuo, un salaryman come tanti altri, cerca di avvicinarsi al padre come giocatore del medesimo mondo "virtuale" senza rivelare la propria identità. E malgrado i segreti che ciascuno serba, padre e figlio iniziano così a comprendersi e conoscersi finalmente.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Dad of Light ~ Trailer (sub eng)
 
Fattore curiosità: Ispirato dal gioco Final Fantasy XIV. L'attore Ren Osugi, che interpreta il papà protagonista, e amatissimo in patria, è purtroppo scomparso improvvisamente lo scorso 21 febbraio 2018 a causa di un attacco di cuore.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Final Fantasy XIV: Dad of Light 01

Titolo italiano:  A Relationship Reborn
Titolo Originale: A Relationship Reborn

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/04/2017
Durata: 25 minuti

Totale voti:   6   0   0 


GianniGreed

Un ragazzo cerca di riallacciare i rapporti con suo padre giocando insieme allo stesso videogame online. Un buon primo episodio, bello l'utilizzo delle scene prese dal gioco.

 22/02/2022

Alex Supu

Alex Supu

Recitazione un po goffa ma comunque mi ha coinvolto piú di quel che pensavo. Nulla di eclatante, sia chiaro, ma é rilassante da vedere.

 18/11/2017


Altri Voti


4

seiman seiman   brady brady   Meliodaskri Meliodaskri   Utente83950 Utente83950  


Final Fantasy XIV: Dad of Light 02

Titolo italiano:  Beginner Difficulties
Titolo Originale: Beginner Difficulties

Data italiana: N.D.
Data in patria: 24/04/2017
Durata: 25 minuti

Totale voti:   6   0   0 


GianniGreed

Akio cerca di trovare un modo per fare amicizia con il padre nel mondo di Final Fantasy 14, mentre in ufficio riesce ad aiutare una collega. Un bell'episodio.

 28/02/2022

Alex Supu

Alex Supu

La recitazione resta goffa ma fa ridere...per ora la trama é davvero semplice e magari banale peró si lascia guardare! :)

 18/11/2017


Altri Voti


4

seiman seiman   brady brady   Meliodaskri Meliodaskri   Utente83950 Utente83950  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.