Takeshi Kitano, attore, regista, comico e noto personaggio televisivo, ha raggiunto i 70, anni ma è ancora presente sulle scene. Ci si ricorda di lui anche per il suo scarso apprezzamento verso il mondo degli anime.
Ultimamente, però, sembra sia possibile che Beat Takeshi abbia cambiato idea e possa addirittura partecipare alla produzione di un anime.
 


Kitano è apparso nel programma televisivo Takeshi no Daremo Shiranai Densetsu ~Nippon no Tensai-tachi 2017~ (Leggende riguardo a Takeshi che nessuno conosce ~ I geni del Giappone 2017 ~), che va in onda su TV Tokyo. Gli è stato chiesto quale sarà il tema che tratterà nel suo prossimo film.
Kitano ha risposto che sta pensando a un film di genere romantico, poiché la gente dice che non ne ha mai fatto uno. Di recente, ha lavorato al suo primo romanzo d'amore, intitolato Analog e pubblicato il 22 settembre 2017. "L'ho scritto per poterlo utilizzare come trama di un film, ma alla fine è diventato un romanzo" ha detto l'autore. Non ha specificato di voler creare un film basato proprio su questo romanzo, ma i riferimenti sono stati molti.

"Leggendo il libro, l'opera originale, ognuno immagina i personaggi a modo suo" ha continuato, "ed esiste la possibilità che si dica che gli attori rendono questo o quel personaggio diverso da quello presente nel libro; quindi stavo pensando di realizzarci un anime."

Dopo che il film In questo angolo di mondo è stato premiato alla 26° edizione della premiazione ai Tokyo Sports, Kitano si è rivolto a tutti i registi e attori affinché rivalutino il proprio lavoro e si chiedano come mai gli anime stiano sorpassando i film.
 

in-questo-angolo-di-mondo-anime-nexo-digital-14.jpg


Fonte consultata:
Anime news network