Il sito ufficiale dell'anime Asobi Asobase, tratto dal manga omonimo di Rin Suzukawa, ha pubblicato il suo primo trailer, in cui possiamo conoscere le tre protagoniste della serie.
 

Hina Kino sarà Hanako Honda, una ragazza estroversa che ottiene buoni voti a scuola, è brava egli sport e mostra una brillante personalità. Purtroppo... non è molto sveglia. Aspira ad una vita all'insegna della normalità e, in tal proposito, entra nella squadra di tennis della scuola, ma per ora non sembra riuscire nel suo intento di "ragazza normale".
 
untitled (4).jpg


Rika Nagae sarà Olivia, una ragazza trasferitasi alla scuola media che frequentano Hanako e Kasumi. Nonostante entrambi i suoi genitori non siano giapponesi e lei abbia spiccate sembianze europee, è stata cresciuta ed educata in Giappone e il suo inglese non è granché.
 
untitled1.jpg


Konomi Kohara sarà Kasumi Nomura che, nonostante appaia come la solita secchiona che rimane in classe a leggere libri dopo la fine delle lezioni, è in realtà senza molte speranze e ambizioni. Inoltre è una frana in inglese e per questo motivo chiede a Olivia di darle lezioni: vuole vincere la guerra contro il suo più grande nemico.
 
untitled.jpg


Per saperne di più sul cast dell'anime e sull'interpretazione dei vari personaggi, vi rimandiamo alla scheda completa.
Ricordiamo che l'anime farà il suo debutto in patria l'8 luglio
 
Il surreale gag-anime racconta la storia di tre ragazze e della loro passione per i giochi tradizionali, da tavola e di carte.

Il titolo della sigla iniziale è "Suripisu", mentre la sigla finale è chiamata "Inkyainparusu". Il sito ha anche pubblicato una nuova visual. 
 
untitled (2).jpg

Il manga ha ora raggiunto il suo quinto volume, ma rimane inedito in Italia.


Fonte consultata:
Anime News Network