Il sito ufficiale per l’adattamento cinematografico di Trinity Seven ha annunciato che è in arrivo anche una seconda trasposizione animata al cinema per il manga di Kenji Saito e Akinari Nao. Shinpei Tomooka, character designer e direttore delle animazioni sia per il primo film che per la serie anime, ha pubblicato la visual disegnata da lui per festeggiare l’evento:
 

Saito ha espresso la sua immensa sorpresa per la produzione di questo film mentre Nao ha voluto ringraziare i fan per il loro grande supporto. Gli autori hanno visto pubblicato il proprio manga nel 2011 su Monthly Dragon Age ed il 19° volume verrà pubblicato il 9 luglio. In Italia il manga è edito per Panini Comics, con il 18° volume atteso il 4 ottobre. Ricordiamo che sia la serie anime che il film sono disponibili su Crunchyroll.




Il sito ufficiale di Re:Stage!, progetto multimediale di Monthly Comptiq e Pony Canyon su delle idol che frequentano la scuola media, ha annunciato che arriverà l’adattamento anime. Non vengono divulgate al momento le specifiche di questo progetto animato, attendiamo ulteriori informazioni per il futuro.
 
 
La protagonista della storia è Mana Shikimiya (Amane Makino), una studentessa al primo anno delle medie che segue il suo sogno di vincere il Prism Stage, un torneo che determinerà chi è la più grande idol delle medie.

Da questo progetto è già nata una novel pubblicata su Montly Comptiq, un gioco per smartphone, concerti, eventi e cd musicali. Inoltre è stato annunciato che vi sarà un tour nazionale il prossimo anno con il gruppo principale KiRaRe così come con altri gruppi. L’app è disponibile su Androud dal luglio 2017 e per iOS nell’agosto 2017. La novel è del team yoree. e dell’illustratore Tsubasa Izumi, pubblicata nell’agosto 2015 su Monthly Comptiq.




Il sito ufficiale per l’anime di Piano no Mori, trasposizione del manga di Makoto Ishhiki, ha svelato che l’opera tornerà nelle TV giapponesi per una seconda stagione nel gennaio 2019. Il sito ha inoltre svelato una nuova visual per l’anime.
 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III