L'attesa terza stagione anime di A Certain Magical Index non fa in tempo a iniziare che già, con lo svolgimento in Giappone del "Dengeki Bunko 25th Anniversary Fall Dengeki Festival", arrivano grosse novità per il franchise sviluppatosi a partire dalle novel di Kazuma Kamachi.

Praticamente sono stati
annunciati una terza serie anime per A Certain Scientific Railgun e anche un adattamento animato per il manga A Certain Scientific Accelerator. Entrambi nascono come degli spinoff della serie principale e si incentrano su due personaggi principali dell'universo di Index: la Level 5 Mikoto "Biri Biri" Misaka e il Livello 5 (ex-aspirante Level 6) Accelerator, il più potente esper della città accademia e inizialmente avversario di Misaka e dell'eroe Touma.

Contemporaneamente all'annuncio dal vivo, le
pagine ufficiali delle due serie hanno lanciato dei brevi teaser per i due anime.

 
 
A Certain Scientific Railgun racconta le avventure di Mikoto Misaka, esper di livello 5, terzo in graduatoria tra quelli presenti nella città accademia, che insieme all'assai affettuosa amica Kuroko ha spesso a che fare con criminali e malintenzionati presenti in città ma che finisce anche per affacciarsi sul lato oscuro della città dove oscure trame e esperimenti scientifici vengono messi in atto.
 
 
Dopo la sconfitta subita ad opera di Touma, Accelerator è in riabilitazione e finisce a vivere insieme a Last Order, l'esemplare conclusivo della serie delle "Sisters". Personaggio rabbioso e sociopatico, non è per lui facile adattarsi alla nuova vita ma a modo suo cerca di proteggere la sua inquilina e anche la città...
 
A Certain Scientific Railgun & Accelerator


Inseriti nell'ambito del "2018-Nen To Aru Project", i nuovi anime di Railgun e Accelerator arriveranno prossimamente. Il secondo uscirà nel 2019 mentre per il ritorno di Misaka non c'è ancora una data fissata.

Al lavoro sulla nuova serie di Railgun tornerà la
J.C Staff con la regia di Tatsuyuki Nagai e la conferma per il cast storico con Rina Satou (Mikoto Misaka), Satomi Arai (Kuroko), Aki Toyosaki (Uiharu), Kanae Itou (Saten) e Azumi Asakura (Misaki Shokuhou).
Per il secondo progetto è invece confermata la regia di Nobuharu Kamanaka e il cast principale dove figurano
Nobuhiko Okamoto come Accelerator e Rina Hidaka nei panni vocali di Last Order.

Ricordiamo che
il simulcast della terza serie anime di Index è in corso sulla piattaforma streaming di Crunchyroll. Sempre nell'ambito del franchise, in Italia l'adattamento manga di Index è pubblicato dalla Star Comics.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II