logo AnimeClick.it

Titolo originale
To aru majutsu no Index / To Aru Majutsu no Kinsho Mokuroku
Titolo inglese
A Certain Magical Index
Titolo Kanji
とある魔術の禁書目録
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Storia
Kazuma Kamachi
Disegni
Kiyotaka Haimura
Casa editrice
ASCII Media Works
Categoria
Light Novel 
Genere
Azione  Commedia  Fantascienza  Fantasy  Soprannaturale 
Anno
2004
Volumi
22
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,200   (#81 in novel) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Dengeki Bunko Magazine
Immagini
10 (by Swordman)
Tag generici
A-Certain-Magical-Index  Scienziati  Fazioni-in-lotta  Protagonista-sfortunato  Complotto-cospirazione 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 6 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 22 Da leggere - drop rate: 11,11%


Trama: Touma Kamijo è uno dei tanti studenti che vivono nella Città Accademia, una metropoli ad alta tecnologia collocata ad Ovest di Tokyo dedicata allo studio e allo sviluppo dei poteri psichici degli esseri umani riconosciuti come "esper". Touma in realtà sarebbe un "livello 0" ovvero un individuo comune senza poteri, tuttavia nella sua mano destra risiede il potere dell' "Image Breaker", il distruttore delle illusioni, che permette di annullare qualsiasi potere sia psichico che magico.
Un giorno si ritrova sul balcone della sua stanza una ragazzina vestita in un abito da suora. Costei gli si presenta con il nome di Index dicendo di essere un membro della Chiesa Anglicana. Per la sua incredibile capacità di memoria, nella mente di Index è stato impiantato l'Index Librorum Prohibitorum, l'indice dei libri proibiti, una raccolta di 103.000 testi "proibiti" sigillati dalla chiesa ma anche oggetto delle mire di vari gruppi interessati alle informazioni ivi contenuti.
Dopo l'incontro con Index, Touma si trova così ad affrontare gruppi di maghi sulle tracce della ragazza e alla ricerca dell'indice ma anche gruppi di religiosi in lotta fra loro in un mondo sotterraneo fin li a lui sconosciuto. E presto scoprirà che anche nella scientifica e tecnologica Città Accademia si nascondono indicibili e oscuri segreti destinati a venire presto alla luce.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0