Molto ricco di interesse per gli appassionati l'evento "Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018", rassegna celebrativa dedicata ai franchise dell'etichetta Fujimi Fantasia di Fujimishobo che pubblica attualmente molti manga e light novel famosi anche fuori dal Giappone.

Non sono mancati gli annunci di novità assolute e di dettaglio su progetti già in essere. Vediamo in ordine i principali.

 


♦ È stato annunciato un adattamento anime per la light novel Assassin's Pride di Kei Amagi con illustrazioni di Nino Ninomoto, attualmente in corso con 8 volumi all'attivo. Non è al momento specificato il formato della nuova produzione.
 
Assassin's Pride
 
In un mondo in cui soltanto gli aristocratici hanno il potere di usare il mana per combattere, Melida Angel sembra essere l'eccezione. Per questo motivo la ragazza è sospettata di essere in realtà figlia di una relazione extraconiugale della madre. Al giovane sicario Kufa viene quindi assegnata una singolare missione: tentare di risvegliare in Melida la capacità di utilizzare il mana oppure, in caso di fallimento, uccidere la ragazza per evitare che il nome della casata venga macchiato.



♦ Un adattamento anime è stato annunciato anche per la Novel Do You Like Your Mom? ovvero Tsuujou Kougeki ga Zentai Kougeki de Ni-kai Kougeki no Okaa-san wa Suki desuka? di Dachima Inaka e con illustrazioni di Pochi Iida. In questo caso è già chiaro che si tratta di una serie TV.

 
Do You Like Your Mom?
 
In seguito a una serie di eventi, il giovane Masato Oosuki si trova intrappolato in un mondo fantasy (un mondo parallelo, un gioco di ruolo virtuale?). Con lui però c'è anche la sua mamma Mamako che tra l'altro risulta fortissima e con un attacco normale può ottenere i danni di due colpi critici altrui, risultando così utilissima nei combattimenti.

L'anime verrà realizzato dalla J.C Staff con la regia di Yoshiaki Iwasaki (Zero no Tsukaima) la composizione serie di Deko Akao (Frame Arms Girl) e il character design di Yohei Yaegashi. Haruki Ishiya doppierà Masako mentre Ai Kayano la Mamma.



♦ Qualche particolare in più anche per il film
Saenai Heroine no Sodate-kata fine tratto dalla novel di Fumiaki Maruto e Misaki Kurehito ora programmato per l'autunno 2019. Si tratterà di un opera con una sceneggiatura del tutto nuovo curata dallo stesso autore in cui torneranno il cast e lo staff delle serie televisive.
 
Saenai Heroine no Sodate-kata fine



♦ Ulteriori dettagli sono arrivati anche per la terza stagione di Date A Live (trasposizione della novel di Koushi Tachibana e Tsunako) che ora è confermata al via per il gennaio del 2019. Confermato lo staff delle precedenti stagioni, ora però passato nelle strutture della J.C Staff, insieme al cast a cui si aggiunge Ayumi Mano nel ruolo del "Settimo Spirito" Natsumi.
Ritorno all'esecuzione dell'opening per il gruppo delle
sweet ARMS mentre Eri Yamazaki eseguirà l'ending.

 
Date A Live III



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll
My Anime List