Il sito ufficiale dell'anime di The Promised Neverland, adattamento dell'omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, ha rilasciato due nuovi trailer per l'attesa serie televisiva che debutterà in patria il prossimo 10 gennaio all'interno del contenitore NoitaminA di Fuji TV. Nel primo video possiamo ascoltare quella che sarà la ending, intitolata "Zettai Zetsumei" ed eseguita dai Cö shu Nie (Tokyo Ghoul:re). La opening è invece intitolata "Touch off" ed eseguita da Uverworld.
 
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti. sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza offrendogli del buon cibo e un ambiente molto accogliente in cui vivere, ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo? Un giorno Emma e il suo amico Norman scopriranno la verità oscura che si nasconde in quel luogo.
 

Il cast e lo staff dell'anime potete consultarli in questa news precedente.





Il sito ufficiale dell'anime Dōkyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue, adattamento dell'omonimo manga di Minatsuki e Asu Futatsuya, ha rilasciato due nuovi trailer in collaborazione con il "capo della squadra di supporto Neko no Suzume-chan" ("Suzume-chan" è il gatto più popolare del Giappone, un gatto di razza mista di 3 anni con più di 670.000 followers su Instagram).

I video contengono un'anteprima della opening "Unknown World" eseguita dagli Schrödinger's Cat e kotringo, e della ending "Kimi no Tonari Watashi no Basho“ di Yoshino Nanjō.
 
Lo scrittore di gialli Mikazuki Subaru non è bravo a relazionarsi con le persone, le considera solo un disturbo, quando si tratta di pensare a una nuova storia da scrivere. Un giorno, dopo aver incontrato per caso un gatto randagio, gli viene l'ispirazione e così decide di portarselo a casa, per renderlo la sua musa. Osservare gli imperscrutabili comportamenti di un gatto gli renderà materiale utile per il suo nuovo romanzo?
 

 
 
DuNonH9UUAI0NCo.jpg

La serie andrà in onda a partire dal 9 gennaio su AT-X e in seguito su ABC TV, e dal 10 gennaio su Tokyo MX e BS11. In Giappone la serie verrà trasmessa in streaming su GyaO! e dTV.

I membri del cast sono:

Tomokazu Sugita (Atsuhiko Yamada di DIVE!!) - Tarō, l'amichevole cane che vive nella casa vicino a quella del protagonista
Hisako Tōjō (Fio di 91 Days) - Nagisa Yasaka, la sorella minore di Hiroto
Megumi Toyoguchi Rosalia di Sword Art Online) - Tora-nee-san, una gatta con l'atteggiamento da "sorella maggiore"
Daisuke Ono (Butch Cassidy di Drifters) - Kuro, un gatto con una vecchia cicatrice sull'occhio sinistro
Hiro Shimono (Naki di Tokyo Ghoul:Re) - Atsushi Kawase
Shun Horie (Cao Xing di Soul Buster) - Hiroto Yasaka
Chika Anzai (Laura Hardley di Grancrest Senki) - Nana Ōkami
Yoshiki Nakajima (Makoto di Ingress) - Yūgo Ōkami
Ayumu Murase (Luck Voltia di Black Clover) - Hachi
Kenjiro Tsuda (Kōji Nagasaki di Devilman Crybaby) - Roku
Yoshino Nanjō (Maria di Atom: The Beginning) - Haru Akimoto

Lo staff e i due protagonisti principali della serie potete consultarli in questa news precedente.

Dōkyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue nasce come one shot per opera di Tsunami Minatsuki e Asu Futatsuya nel 2014, per poi essere serealizzata nel 2015. Edita da Holp Shuppan, il 13 dicembre è uscito il quinto volume.





DMM Pictures ha pubblicato un nuovo video promozionale per l'anime di Domestic Girlfriend, opera tratta dall'omonimo manga di Kei Sasuga. All'interno del video è possibile ascoltare la ending intitolata "Wagamama" ed eseguita da Arisa Takigawa. La opening della serie si intitola invece "Kawaki wo Ameku" ed è eseguita da Minami.
 
Questa notte Natsuo ha perso la verginità; la sua partner è Rui, una ragazza incontrata oggi stesso dopo la scuola. E' lei che lo ha coinvolto in questa situazione, dicendo che voleva semplicemente saperne di più sul sesso. Non vuole iniziare una relazione né le importa di Natsuo. In seguito, il ragazzo si sente colpevole per aver perso la verginità con una ragazza che non gli piace particolarmente, in più, si sente come se avesse tradito la cotta per la sua insegnante delle superiori, Hina. Nasce quindi uno strano triangolo che porterà Natsuo, Rui e Hina a far parte della stessa famiglia, poiché suo padre sposa in seconde nozze la madre delle due giovani donne.
 

Il sito ha inoltre rivelato tre nuovi membri del cast:

Hikaru Midorikawa (Best Jeanist di My Hero Academia) - Reiji Kariya
Daisuke Hirakawa (Kōji Tanaka di Ajin) - Shū Hagiwara
Kenjiro Tsuda - Masaki Kobayashi

L'anime andrà in onda all'interno del blocco Animeism su MBS e TBS a partire dall'11 gennaio, e su BS-TBS dal 12 gennaio. Inoltre andrà in onda su AT-X dal 14 gennaio e su ATV dal 21 gennaio. In Giappone Amazon Prime Video trasmetterà la serie in streaming.
 
381db2cc749db0ea8235d452292dba81.jpg

Il cast e lo staff dell'anime sono consultabili in questa news precedente.

In Italia l'opera viene pubblicata da Planet Manga.

Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network I, II, III