Era una delle serie attese nella stagione primaverile ma poi tutto era stato rimandato all'anno nuovo.  Il titolo fantasy Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou (Titolo internazionale "Arifureta - From Commonplace to World's Strongest") ora ha invece una data e addirittura un primo video promo di 90 secondi. La serie andrà in onda a luglio 2019 come è stato annunciato durante il Comiket invernale ora in corso a Tokyo
 


Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou è in origine una light novel fantasy scritta da Ryou Shirakome con illustrazioni di TakayaKi.  Nove volumi sono stati pubblicati da Overlap, sotto l'etichetta Overlap Bunko, a partire da giugno 2015. Un adattamento manga ha iniziato la serializzazione sul sito Comic Gardo di Overlap nel 2016




 
Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione.
Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità speciali alquanto "sgravate" e ad essere inquadrati in delle classi molto appetibili. Tutti tranne Nagumo Hajime, otaku conclamato e soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, il quale diviene un "Sinergista", ovvero un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi.
Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?


La serie sarà realizzata dallo studio White Fox (Steins;Gate, Re:Zero) ma alla regia non ci sarà  Jun Kamiya (Kingdom), come si era detto precedentemente, bensì Kinji Yoshimoto  ( Queen's Blade - Gyokuza o Tsugu Mono ).
 
La Key visual ufficiale


 

Fonti Consultate:
Crunchyroll