Grazie ad una collaborazione con TV Tokyo, nell'inverno 2018 Netflix ha annunciato la trasposizione in telefilm del manga Mob Psycho 100, dall'autore dell'acclamato ONE Punch Man.
 
mob locandinaJPG


Nel ruolo del protagonista vi è il giovane attore Tatsuomi Hamada nei panni del protagonista Mob.
Kōichi Sakamoto, che ha lavorato con l'attore Hamada in Ultraman Geed, ha avuto l'incarico della regia del drama, con Fuminori Kobayashi alla produzione.
 
Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un bambino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso, è diventare amico di una sua compagna di classe. Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Teaser Trailer
 
Fattore curiosità: l'opera originale dell'autore ONE (One-Punch Man) ha fatto il suo debutto nel 2012 su Ura Sunday, quindi nell'app MangaOne di Shogakukan nel 2014, prima dell'arrivo effettivo sulla carta stampata.
 
mob_tomeq.jpg
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Mob Psycho 100 01

Titolo italiano:  Voglio essere popolare
Titolo Originale: I Want to be Popular

Data italiana: 22/05/2018
Data in patria: 12/01/2018
Durata: 24 minuti

Totale voti:   4   1   3 


BiancoGatto

Hanno modificato troppe cose della storia originale, primo episodio non mi piace molto.

 26/11/2023

kalufunsui

Curioso, gli do' una chance

 01/06/2018

KazuyaRyuzaki

Buon primo episodio davvero ben fatto, personaggi tutti attinenti, cambiamenti fatti ininfluenti ^^

 24/05/2018

Xxx aka Skorpion

Cambiate troppe cose. E l'attore non c'azzecca niente con Mob, non basta prendere il primo che capita e cambiargli la pettinatura.

 14/01/2018


Altri Voti



1



Mob Psycho 100 02

Titolo italiano:  Fuori luogo
Titolo Originale: Read the Room

Data italiana: 22/05/2018
Data in patria: 19/01/2018
Durata: 24 minuti

Totale voti:   2   2   1 



Altri Voti




1




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.