Lo studio d'animazione Shuka (Natsume Yūjinchō Go, Durarara!!, 91 Days) ha annunciato che Hōsekisho Richard-shi no Nazo Kantei, adattamento animato della novel di Nanako Tsujimura, debutterà a gennaio 2020.
 
Richard Ranashinha Dvorpian, un perito esperto di gioielli, e Seigi Nakata, un brillante studente universitario, investigano sui messaggi nascosti nei gioielli.
 
Jeweler Richard: lo studio Shuka produrrà l'adattamento animato del manga di Nanako Tsujimura

La novel, scritta da Nanako Tsujimura e illusatrata da Utako Yukihiro (Devils and Realist, Uta no Prince-sama, B-PROJECT), ha visto il proprio debutto nel 2015 con il nono volume che uscirà il 21 agosto.

 


L'ottavo volume del manga Nande Koko ni Sensei ga!? di Soborou uscirà il prossimo 6 settembre in un'edizione limitata in DVD che includerà un "contenuto che non potrà essere trasmesso in televisione".
 
Nande Koko ni Sensei ga!?, insieme all'ottavo volume del manga uscirà uno speciale DVD

L'anime Nande Koko ni Sensei ga!? è andato in onda dal 7 aprile.
 
Il diciasettenne Ichirou Satou è un comune studente che sembra destinato a ritrovarsi per caso in situazioni particolarmente spinte con la sua professoressa. Quest'ultima si chiama Kana Kojima ed è molto rinomata all'interno della scuola a causa del suo carattere freddo e severo. Tutti la ritengono una strega, ma in seguito ad alcuni incidenti, Satoru inizierà a trascorrere involontariamente molto tempo assieme alla sua insegnante e presto si accorgerà che in sua compagnia Kana non è altro che una donna dolce come una gattina.
 


Il manga per adulti Jо̄shi no Asoko wa XL Size!? Futoi sakippo...haitteru...!, scritto e disegnato da Itо̄ Kani, avrà un adattamento animato sotto forma di serie, intitolata XL Jōshi. L'anime andrà in onda a partire dal 6 ottobre su Tokyo MX e altri canali.
 
Saki Watase è un'impiegata che ha problemi economici, così spesso accetta di fare degli altri lavoretti, il più delle volte si tratta di testare dei prodotti da immettere nel mercato. Questa volta dovrà provare e fare un'accurata relazione su una nuova linea di preservativi XL. Ma lei è single e dove mai potrà trovare un uomo così "dotato"!? Ma il destino le fa scoprire che il suo capo, Keisuke Sudō, il demone, che lei odia è un XL...
 
Jо̄shi no Asoko wa XL Size!?, in arrivo ad ottobre l'adattamento animato del manga

L'anime avrà due cast: uno per la "versione standard" della serie e uno per la "versione completa" più esplicita. La "versione standard" verrà trasmessa in televisione, mentre la "versione completa" per adulti verrà trasmessa in streaming sul sito di ComicFesta Anime.

Il cast comprende:

Shiori Izawa (versione standard) e Iroha Haruno (versione completa) - Saki Watase
Haruki Ishiya e Masato Kawamura - Keisuke Sudō
Fumiyoshi Shioya e Sen Tanine - Riku Narita
 
XL Jо̄shi, è stato rivelato il cast dell'anime in arrivo ad ottobre

Mitsutaka Noshitani dirigerà la serie presso Magic Bus, Kazuhiro Toda si occuperà della sceneggiatura e Nanashi del design dei personaggi; Takahiro Enomoto sarà invece il direttore del suono, mentre lo Studio Mouse si occuperà della produzione del suono.

Suiseisha ha pubblicato il primo volume del manga il 19 aprile, mentre il secondo uscirà il 18 ottobre.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III