La principessa è tornata. Non ce l'aspettavamo, è arrivata a sorpresa e dobbiamo sperare che non abbia mangiato dolci e che non abbia il ciclo. Parlare di lei è pericoloso, non è una persona che non ama chi le parla di spalle e parlarle di fronte è stressante, nel caso in cui dovessi sbagliare anche solo una parola mi ucciderebbe, in modo cruento e che probabilmente mi farebbe sembrare ancora più patetico di quel che sono. Quindi basta, stop: a Lucca uscirà l'attesissimo Gotho Namite - Profectus Vol. 5, lo troverete allo stand della 001 Edizioni, padiglione Napoleone - stand NAP207.

Beccatevi subito la fantastica copertina del sempre eccellente Alonso Rojas:
 
Gotho Namite Profectus 5 cover


Gotho Namite, fumetto edito dalla 001 Edizioni e come detto disegnato e sceneggiato da Alonso Rojas, è una delle opere più interessanti e particolari del mercato italiano, una lettura obbligata soprattutto per chi, come noi, ama i manga, vista la chiara influenza. Al Lucca Comics 2019 arriverà finalmente il 5° e penultimo volume di questa storia assurda che vede come protagonista Namite, la più piccola tra i figli di Satana, portatrice di caos sulla Terra.

Dissacrante, divertente, pieno di gran belle donne, offensivo ma anche scritto divinamente (che Namite e famiglia non me ne vogliano a male per la scelta dell'aggettivo). Pienissimo di personaggi caratterizzati al meglio, capace di farti immergere in una storia frenetica condita non solo da azioni e risate ma anche capace di una feroce critica sociale e di momenti d'introspezione capaci di toccare sempre le corde giuste, non solo della storia ma anche del lettore.

CLICCATE QUI per la prevendita con firma di Gotho Namite Profectus 5 per chi non potrà essere a Lucca.

Gotho Namite ha vinto anche il premio Miglior Opera Japstyle agli Yaruki del 2017, e prima di chiudere il tutto con quattro domande che abbiamo scambiato con Alonso vi ricordo: QUESTA NOTIZIA per visionare i fumetti japstyle che troverete a Lucca Comics e vi ricordiamo, infine, che la premiazione Yaruki 2019 invece sarà il 31 ottobre alle 11 alla sala incontri Caffetteria Palazzo Ducale, troverete tantissimi artisti e non solo!

ElJolly, buongiorno. Profectus 5, in pochissime parole, come lo descriveresti?

Non so quanto sia giusto che io stesso descriva un libro che io stesso ho realizzato, quindi scrivo quello che l’editore ha scritto dopo aver letto GN Profectus 5: “Tra le tante cose, ci sono due cose importanti da dire su Profectus 5; La prima è che è davvero impressionante la pazienza che Alonso ha avuto per raccontare solo ora l’apice psicologico e cosmologico dell’intera serie, ricordiamoci che Gotho Namite è partito come storie brevi non-sense e basta. la seconda è che questo volume è sicuramente quello più sconvolgente e sarà interessante vedere come i lettori reagiranno a Profectus 5”. Secondo me il mio editore dice un sacco di cazzate.

Possiamo dire facilmente che questo sia il volume per il quale hai buttato più sangue, dopo un obiettivo simile credo sia normale guardarsi un po' indietro: pensi di essere un autore diverso dai tempi di Circumspice?

Fortunatamente si. Sono ossessionato dall’idea d’imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, inevitabilmente questo mi ha portato a maturare sia intellettualmente che artigianalmente. Ma alcune cose non sono mai cambiate… continuano a piacermi un casino le tette… SONO MORBIDE CAZZO!

Come ce l'hai fatta a scegliere cosa salvare dalle prime bozze di questo volume 5 e cosa no?

Il primo draft di Profectus 5 era composto da 160 e passa tavole. Purtroppo nessun altro volume della serie è così grande ( i volume della serie hanno una media di 70 tavole! ). Di conseguenza ho deciso di ristudiare il tutto togliendo alcune di quelle idee che erano solo “Fiche” ma non “utili”. Il risultato è un volume di quasi metà pagine che racconta in modo più conciso l’argomento di Profectus 5. Alcune gag tagliate mi piacevano… ma ehi… c’è ancora il volume finale!

Qual è la prima cosa che hai fatto quando hai capito di essere realmente soddisfatto di questo volume? Quanto tempo ti sei dato prima di iniziare a pensare al 6?

La prima cosa che ho fatto dopo aver finito Profectus 5 è stata farmi la doccia. Tu non hai idea di quanto puzza un fumettista all’opera! Il mio studio era diventato l’antro di un troll!
Sto realizzando il sesto e ultimo numero proprio ora e a dire il vero non m’importa se avrà più pagine del solito, bisogna finire le cose in grande e ( SPERO TANTISSIMO PORCA PUTTANA MI STO CAGANDO IN MANO ) sarà il volume più bello della serie.


Vero, le aspettative per questo volume sono altissime ma solo perché ci hai viziato. Qualsiasi cosa ci travolgerà leggendolo sono certo che sarà, come sempre, quel che più volevamo e quel che meno ci aspettavamo. Ci vediamo a Lucca

Ciauu <3