Con la stagione invernale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni relativi anche ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Wotakoi - nerd/otaku, mondo del lavoro, commedia, sentimentale - film (7 febbraio 2020)

Protagonisti, cosplayer e Tokyo tutta balla sulla musica "Issai Gassai Save the World" del compositore Shiro Sagisu (Evangelion, Shin Godzilla), mentre qui sopra vi proponiamo la nuova visual del film:
 
Full Trailer 2
La commedia sentimentale ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo affascinante collega Hirotaka, che è altrettanto otaku...per i videogiochi.


 
Last Letter - familiare, drammatico, elaborazione del lutto, primo amore - film (17 gennaio 2019)

Il celebrato regista Hideaki Anno farà parte del cast di questo film diretto da Shunji Iwai (uchiage hanabi), la cui storia è ambientata a Sendai, città natale del regista, oltre che in altre aree della prefettura di Miyagi e a Tokyo.

 
Teaser Trailer 2


 
Yuri Kishibeno è una casalinga che vive col marito e i due figli; al funerale della sorella Misaki Tono, la donna incontra la nipote Ayumi per la prima volta dopo diversi anni. Incapace di accettare la morte della madre, la ragazza non riesce ad aprire una lettera lasciatale da quest'ultima.
Quando poi Yuri si reca al ritrovo dei compagni di classe della sorella per informarne i presenti della morte, la donna viene scambiata per errore proprio per Misaki, anche dal romanziere Kyoshiro Otosaka, il primo amore di Yuri. I due si scambiano i contatti e un giorno Yuri riceve un messaggio da Kyoshiro: "ci crederesti che sono ancora innamorato di te?". Da lì inizia una corrispondenza epistolare, per una storia che racconta di due generazioni allo stesso tempo.


 
Romance Doll - sentimentale, drammatico, segreti, vita di coppia, sesso - film (24 gennaio 2020)

Tratto dall'omonimo romanzo di Yuki Tanada pubblicato nel febbraio 2009 da Kadokawa.

 
Full Trailer
 
 
Tetsuo si era innamorato a prima vista di Sonoko, una donna gentile e di buon cuore; i due sono ora sposati, ma Tetsuo ha un segreto che la moglie non conosce. L'uomo, infatti, crea bambole gonfiabili. 
La relazione tra i due si fa lentamente priva di intimità, finché Sonoko non rivela a Tetsuo anche il suo, di segreto.


 
Absolute Zero 4 - crimini, poliziesco, investigativo - drama (6 gennaio 2020)

Ritorna l'agenzia speciale capitanata da Norito Izawa (Ikki Sawamura). Accanto a lui di nuovo gli attori Tsubasa Honda e Yu Yokoyama:
 
Full Trailer

 
 
Diversi ordigni vengono piazzati in altrettante località di Tokyo, tra cui Shibuya, Shinjuku e Kasumigaseki: dagli uffici del Primo Ministro viene così dichiarato lo stato di emergenza. I membri dell'unità speciale Mihan Toru Yamauchi e Yui Odagiri partecipano alle indagini, e mentre Yui va alla ricerca dell'esplosivo con le unità specializzate, trova il leader della Mihan, Norito Izawa, con una pistola in mano e il cadavere di una donna morta di fronte a lui.