Ancora problemi per il discusso live action di Akira, film ispirato al celebre manga di Katsuhiro Otomo. A luglio Warner Bros. aveva già sospeso, fino a data da destinarsi, i lavori per il lungometraggio, la quale data di uscita era prevista per il 21 maggio 2021. Adesso è stato invece confermata l'eclusione temporanea del live action dal palinsesto dei film in arrivo.
 
Akira

Taika Watitiil regista chiamato a dirigere il film, ha spiegato che: "Il calendario per le riprese è stato continuamente rimandato per via del duro lavoro che lo staff sta facendo sulla sceneggiatura", ovvero fino a quando le date non hanno iniziato a coincidere con la produzione di Thor 4. "Adesso dobbiamo spostare tutto in coda, dopo che Thor 4 sarà finito, e ci vorranno circa 2 anni." Ha affermato così il regista. Tuttavia, ha concluso dicendo che il film comunque si farà.

Waititi è stato coinvolto anche nella scelta dei due attori giapponesi che avrebbero poi preso le parti dei protagonisti; una scelta apparentemente difficile che ha portato lo studio a rinviare i lavori già in passato. Secondo la testata Variety, però, sembrano esserci stati altre problematiche legate al lato creativo della produzione.


Fonte Consultata:
Anime News Network