Alzi la mano chi di voi ha mai desiderato di venir catapultato all'interno del mondo de L'Attacco dei Giganti... Nessuno si fa avanti, vero? Non esiste alcuna persona al mondo che vorrebbe essere inseguita da un gigante alto 60 metri e, nel peggiore dei casi, rimetterci la propria pelle, ma per fortuna esiste un altro modo (decisamente più sicuro) di provare l'ebbrezza del movimento tridimensionale visto nell'anime.

Qualche tempo fa, presso Fuji-Q Highland, un parco di divertimenti situato a Fujiyoshida, in Giappone, era stata allestita una fantastica attrazione pensata appositamente per tutti i fan dell'opera di Hajime Isayama. Parliamo di un simulatore di montagne russe in 4D dedicato a L'Attacco dei Giganti. Qui sotto potete trovare un video diffuso recentemente in rete dove viene mostrato un estratto di questo spettacolo in quattro dimensioni.
 

L'attrazione era stata allestita solo per un periodo di tempo limitato e non sappiamo se il parco di divertimenti giapponese riproporrà i "Giganti in 4D" in futuro. Nel frattempo, non ci resta che consolarci guardando il nuovo trailer dell'ultima stagione dell'anime.