Teruki Goto è un musicista giapponese che da diverso tempo si candida per numerose elezioni politiche. Questa volta si è candidato per le elezioni del governatore di Tokyo, e lo ha fatto in modo esemplare… ovvero in cosplay di Lelouch da Code Geass!

Sabato scorso, infatti, Goto ha caricato sul suo canale YouTube un nuovo video dove ci mostra il suo manifesto elettorale. Il poster raffigura il suddetto cosplay, accompagnato da una scritta che altro non è che una rivisitazione della famosa frase di Lelouch: “Io, Teruki Goto, ve lo ordino: votatemi.

 

Goto afferma nel video che la foto venne fatta circa 2 anni prima e che ad oggi abbia visto l'ultimo film di Code Geass (Code Geass: Lelouch of the Resurrection) già diverse volte, ed ha scelto di portare il cosplay di Lelouch proprio per la fama che gode il franchise.

Non è la prima volta che Goto fa parlare di sé: già nel 2016 si fece notare, sempre durante le elezioni governative di Tokyo, per il suo manifesto elettorale raffigurante niente di meno che il nostro uomo senza veli e reggendosi una katana sopra la testa. Sembra che i suoi discorsi e manifesti vennero censurati dalle televisioni nipponiche a causa delle volgarità verbali ed un comportamento un po' troppo agguerrito.

Le elezioni per il governatore di Tokyo si terranno il 7 luglio, e finalmente scopriremo se il comando di Lelouch abbia avuto o meno effetto!

La prima serie di Code Geass è stata trasmessa nel 2006 seguita da un sequel nel 2008. La serie ha ispirato numerosissimi manga e videogames, oltre che spinoff come Code Geass: Akito the Exiled del 2012. In Italia l'anime è stato distribuito da Dynit.



Fonte Consultata:
Anime News Network