Dopo una dura giornata di lavoro quello che probabilmente è il primo pensiero che passa per la testa è "cosa posso mangiare per cena?". E si sa, quando si è in più persone diventa sempre difficile accontentare le richieste di tutti, soprattutto quando i gusti sono diversi e non si vuole obbligare l'altro ad adattarsi.

Per evitare di dar vita a nuove discussioni con suo marito Nono Inaba ha trovato un ottimo stratagemma per superare la questione e risolvere il problema: infatti, dopo l'ennesima risposta indecisa, la donna ha stilato una lista di tutte le pietanze che non le dispiacerebbe preparare, dando così vita ad un vero e proprio menu per il marito.
 
Grand Menu

Nono Inaba non vanta solamente abilità culinarie: grazie alle sue doti artistiche ha decorato ulteriormente il suo Grand Menu, ricco di ricette giapponesi e non. Oltre ai piatti principali e ai contorni è possibile trovare karaage (pollo fritto) e niku jaga (carne e patate), insieme a cibo cinese, cucina fusiono e donburi (ciotole di riso), per non parlare dei gyoza, della paella spagnola, dei katsudon e così via; immancabili anche hamburger, riso al curry e stufato di manzo, che si aggiungono alle altre 100 opzioni del menu.

Dopo anni di fallimenti in cucina, Nono Inaba si è data da fare per migliorare ed è riuscita a diventare non solo un'abile artista ma anche un'ottima cuoca. Ovviamente sono immancabili le clausole imposte al marito, che lo obbligano a darle una mano in cucina e lo invitano a complimentare i suoi piatti, ma con un pizzico di inventiva quelli che un tempo potevano essere visti come dei problemi possono facilmente essere trasformati in qualcosa di genuino.

Se siete curiosi, in galleria trovate altre foto dello splendido menu.


Fonte Consultata:
SoraNews24