Tramite Amazon scopriamo che è imminente la conclusione per Platinum End, manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba (Death Note e Bakuman). Infatti, che nell’edizione di febbraio di Jump SQ in arrivo il 4 gennaio, il manga raggiungerà il suo “climax”.
 
"Tutte le persone sono nate per essere felici. Tutte le persone vivono per trovare la felicità". Così recita la legge divina, e così era solita dire la madre di Mirai Kakehashi al proprio figlio. Il ragazzo però ha perso tutto. La sua famiglia è stata sterminata a causa di un incidente, i suoi zii lo hanno accolto nella loro dimora facendogli subire ogni sorta di vessazione; la sua vita scolastica procede anonima e priva di particolari soddisfazioni. Sentendosi svuotato, privo di uno scopo e di ragioni per vivere, Mirai si getta da un grattacielo per porre fine alla sua esistenza, ma l’intervento dell'Angelo Nasse evita la sua fine prematura. Nasse si presenta come “angelo custode” di Mirai e gli concede alcuni doni.
 
platinum end


Ricordiamo che il manga, da noi edito per Planet Manga, sarà trasposto in un anime atteso per l’autunno 2021, QUI potete trovare tutte le informazioni finora divulgate a proposito.
 

Conclusione in arrivo anche per Cells at Work! manga di Akane Shimizu che era appena tornato dopo un lungo hiatus durato 3 anni e mezzo. Il manga si concluderà su Monthly Shonen Sirius, rivista edita da Kodansha, nell'edizione di gennaio e l'ultimo capitolo sarà incentrato sul COVID-19.
 
All'interno del corpo umano si dice ci siano circa 60 milioni di cellule. Globuli bianchi, globuli rossi, piastrine, linfociti B e T, cellule Natural Killer, macrofagi, mastociti e molte altre ancora. Tutte queste cellule lavorano senza sosta all'interno del nostro corpo, senza mai fermarsi un attimo, pronte a resistere ad oltranza contro l'invasione di entità esterne come virus e germi.
 
Cells at Work!: promosso a pieni voti pure da un dottore! | AnimeClick


Ricordiamo che questo manga è edito da noi per Star Comics e la prima stagione di Cells at Work! è stata trasmessa nel 2018 ed è disponibile anche in Italia grazie a Yamato, mentre il manga viene pubblicato da Star Comics. Lo spin-off Cells at Work! Code Black, creato da Shigemitsu Harada e Issei Hatsuyoshi, avrà una trasposizione animata che debutterà il 9 gennaio così come la seconda stagione dell'anime sulla serie madre.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network