Alle volte per amare una serie basta una persona, un solo personaggio capace di rapirti e non farti pensare ad altro che a quell'anime, spingendoti a vedere un episodio dopo un altro o aspettare con frenesia che esca quello nuovo. Non importa che siano buoni o cattivi, del resto forse quest'anno abbiamo la selezione più variegata di sempre in quanto ad allineamenti.
Quindi, pronti a votare il Miglior Personaggio Femminile e il Miglior Personaggio Maschile in questi NekoAwards 2021?
Ricordiamo che i personaggi sono stati scelti sia da voi, tramite precedenti sondaggi, che dallo staff.
Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 27.
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE
Quindi, pronti a votare il Miglior Personaggio Femminile e il Miglior Personaggio Maschile in questi NekoAwards 2021?
Ricordiamo che i personaggi sono stati scelti sia da voi, tramite precedenti sondaggi, che dallo staff.
Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 27.
MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE
Echidna appare bellissima di aspetto con lunghi capelli d'argento che le scendono per tutta la schiena e pelle chiarissima, quasi bianca come la porcellana. Di contro i suoi occhi neri sono talmente profondi da tradire la sua intelligenza disumana e indurre una sensazione travolgente di terrore da parte di chiunque si trovi al suo cospetto. È così che Subaru descrive il suo primo incontro con la strega dell'avidità, personaggio che non a caso ha il bianco e nero come colori peculiari del suo aspetto e dei suoi abiti: tanto affascinante e misteriosa, quanto avida, sottile e manipolatrice nelle sue interazioni. Ed è tutto questo a fare di lei un villain quasi perfetto, Echidna non combatte, seduce; Echidna può comprendere la tua sofferenza, ma non è in grado di empatizzare; Echidna è quel nemico da cui non puoi non lasciarti affascinare ed è forse per questo che è il primo villain ad essere giunto a queste finali dei NekoAwards con tanto dei favori del pronostico per il successo finale.
Chi mai potrà essere quella carinissima strega che solca il cielo blu con la sua fidata scopa? Proprio così, è Elaina! La Strega Cinerea è stata di sicuro una delle protagoniste più discusse nella scorsa annata. Il suo carattere determinato e da persona indipendente, curiosa di conoscere il mondo, l'hanno resa una viaggiatrice sempre pronta a partire per un nuovo viaggio verso una qualunque destinazione. Lei è una talentuosa maga fiduciosa nei propri mezzi, ma che sa anche valutare i rischi e le insidie che si possono incontrare lungo la strada. Non è un'eroina, non è una santa, è una semplice viandante con pregi, difetti, paure, sogni e obiettivi. I fan si sono divisi fra chi la ama per il suo personaggio realista, genuino e schietto, e chi invece la detesta per il suo essere un po' eccentrica, testarda e narcisita. Al di là di cosa si possa pensare su di lei, Elaina rimane una delle figure più intriganti che abbiamo nel 2020 e l'impatto da lei lasciato di sicuro non svanirà così presto. E, ovviamente, non si può negare il fatto che sia una strega davvero molto carina!
Intelligente, forte e smaliziata. Kotoko è un personaggio maturo e moderno che riesce a reggere tutto un anime sulle sue spalle senza particolari problemi. Basta davvero pochissimo per comprenderne il fascino, la sua posizione di intermediario tra spiriti e umani la mette continuamente in pericolo, il fatto di non avere un occhio e una gamba potrebbe essere un problema ma non solo non c'è nulla che possa spegnere il fuoco che arde forte dentro di lei ma riesce a tenere sempre sull'attenti lo spettatore con battute al vetriolo e con uno sguardo che non si abbassa di fronte a nessuno. Una ragazza che non si arrende di fronte a nulla e che riesce sempre a rendere chiaro cosa vuole, travolgente come nessun'altra non poteva che essere nelle migliori di quest'anno.
Dietro la facciata della persona estroversa, amichevole e sempre pronta a sostenere un amico in difficoltà, Nana nasconde la sua vera personalità di killer meticoloso e spietato. Ma dover entrare in amicizia con gli altri per poi tradirli può essere un'arma a doppio taglio per una persona che in fondo pensa di svolgere una missione di salvezza dell'umanità e che è disposta anche quasi a mandare all'aria la sua copertura per salvare un gattino in difficoltà. E se l'anime si interrompe a metà storia, suggerisce comunque il seguito del percorso. È Nana stessa ad essere stata manipolata da qualcun altro? Sceglierà di seguire il suo cuore o la dottrina che le è stata inculcata? E in caso è destinata a scontare le sue colpe o esiste un percorso di redenzione? E nel dividere anche il pubblico, Nana diventa così uno dei personaggi più interessanti e controversi dell'anno, tanto da conquistarsi un posto tra le top 5 dei NekoAwards. E voi da che parte state?
La Miss Waifu 2020 poteva mancare ai NekoAwards? Colei che è stata, giustamente, nominata la Waifu perfetta dell'ultimo anno dimostra di essere anche qualcosa in più. Diciamo che essenzialmente difetti non ne ha, si è liberissimi di preferire altri personaggi ma non si può pensare che ci sia davvero qualcosa che non vada in lei... a patto di farsi star bene il non sapere nulla sul suo passato. Non solo una mogliettina perfetta ma anche una donna intraprendente che ha una grande saggezza, che non cerca nulla di troppo grande in questa vita se non la felicità. Ha già rapito i cuori del pubblico una volta, riuscirà pure a fare il bis dimostrando di non essere "solo" una Waifu?
NekoAwards 2021: Vota il Miglior Personaggio Femminile
Albo D'Oro NekoAwards Premio Miglior Personaggio Femminile:
2013: Rikka Takanashi (Chuunibyou demo koi ga shitai)
2014: Mikasa Ackerman (L'attacco dei Giganti)
2015: Yona (Akatsuki no Yona)
2016: Kumiko Oumae (Sound! Euphonium)
2017: Rem (Re:Zero)
2018: Atsuko Kagari (Little Witch Academia)
2019: Violet Evergarden (Violet Evergarden)
2020: Raphtalia (The Rising of the Shield Hero)
2013: Rikka Takanashi (Chuunibyou demo koi ga shitai)
2014: Mikasa Ackerman (L'attacco dei Giganti)
2015: Yona (Akatsuki no Yona)
2016: Kumiko Oumae (Sound! Euphonium)
2017: Rem (Re:Zero)
2018: Atsuko Kagari (Little Witch Academia)
2019: Violet Evergarden (Violet Evergarden)
2020: Raphtalia (The Rising of the Shield Hero)
Cayman, in realtà non è quello che vedi ovvero il mostro la cui testa è quella di un verde lucertolone. Egli è diventato così a causa di un nefasto sortilegio operato da uno stregone sconosciuto nella città di Hole. Nonostante il suo aspetto abbastanza pauroso è un lucertolone dal grande cuore, molto simpatico e che vorrebbe solo comprendere di più sul suo passato. Nella follia del mondo di Dorohedoro, Cayman risulta essere tra i personaggi forse più normali ma assolutamente mai banale, anzi, è un vulcano di simpatia ed è impossibile non apprezzarlo. Vittima, ma anche no, visto che da tutto questo ha attinto una forza sovrumana diventa il nemico numero uno di ogni stregone ma anche dei Gyoza della sua forte amica Nikkaido!
Non è facile essere un mangaka, essere un padre vedovo è ancora più difficile ma essere un mangaka che deve nascondere il proprio lavoro a sua figlia è quasi impossibile. In qualche modo Kakushi ci riesce ma non senza tantissimi problemi, non senza trascinare tutto il suo staff e ogni sua conoscenza nel caos che è la sua vita, uscendosene però sempre nel modo migliore. Un padre particolare ma pienissimo di amore, un uomo maturo che affascina tutte le donne single del quartiere, un autore che ha a cuore il proprio lavoro e i propri lettori. Un uomo che non potrebbe mai annoiarvi, con un cuore immenso e che per la propria figlia farebbe di tutto; è riuscito a toccare ogni corda del nostro animo, a farci provare tutte le emozioni che lui stesso in primis stesse provando, facendoci tifare per lui a prescindere dalle sue assurdità, un uomo unico che merita il nostro supporto.
Kaburagi è una delle colonne portanti della serie Deca-Dence. Grazie all'ambiente e agli stimoli continui vediamo lo sviluppo di un personaggio notevolmente sfaccettato, con una crescita continua e una presa di coscienza che lo fanno passare dall'essere sospettoso e insofferente verso il sistema, all'essere parte attiva di una rivoluzione atta a cambiarlo, a prescindere dal guadagnarci o meno come individuo. Dal carattere serio e schivo, con tutta una serie di ombre e segreti sulle spalle, dimostra anche un lato paterno nei confronti della giovane Natsume. Proprio grazie a quest'ultima possiamo scoprire un più avvicinabile Kaburagi, e mettere alla luce le parti più morbide del suo carattere mantenendo comunque intatta quell'aria un po' scontrosa.
Dopo la Best Waifu abbiamo anche il Best Husbando di quest'anno e non poteva essere altrimenti. Non sarà il protagonista ma l'attenzione di tutti è piombata su questo uomo estremamente carismatico e dotato di una forza inimmaginabile. Jujutsu Kaisen è stato il fenomeno anime del 2020 e tra i tantissimi motivi molti si sono concentrati proprio sul magnetismo di Gojo, un uomo che ha rapito l'attenzione di tutti ancora prima della pazzesca scena sul suo Dominio che ha fatto impazzire tutto internet. Un sensei che ama profondamente i propri allievi, per quanto possa avere dei metodi non convenzionali di insegnamento, ma è l'unico punto fermo nel caos nei quali vivono questi ragazzi, non solo mettendo sempre la sua vita a loro servizio ma anche facendo l'idiota, continuamente. Appurato che sia un uomo da sposare, rimane anche l'uomo che volete accanto in ogni altro momento, che sia per vedere b-movie che per sentirvi al sicuro, un uomo che come forse nessun'altro ha messo in ombra chiunque altro quest'anno.
Uno dei punti di forza della serie Dorohedoro risiede indubbiamente nella simpatia suscitata dai suoi stessi "antagonisti" grazie alle irresistibili interazioni fra i membri della banda capeggiata da En. All'interno di questo gruppo di Stregoni fuori di testa, spicca il rapporto particolarmente affiatato e profondo tra la bella e corpulenta Noi ed il suo senpai, Shin. Quest'ultimo incarna perfettamente quel tipo di personaggio che sa essere tanto temibile quanto adorabile: da una parte abbiamo un assassino che smembra magicamente i nemici senza causarne la morte (quando non li prende a martellate) indossando una maschera a forma di muscolo cardiaco, completo elegante e scarpe da ginnastica; ma sotto quel look minaccioso (nonché dannatamente cool), si nascondono un passato tutt'altro che facile e un faccino pulito da bravo ragazzo, cosa che Shin sostanzialmente è. Il suo carattere calmo e alla mano, la correttezza in combattimento, l'atteggiamento premuroso nei confronti della kouhai, lo rendono un personaggio amabile e carismatico come neppure certi main heroes riescono ad essere.
NekoAwards 2021: Vota Il Miglior Personaggio Maschile
Albo D'Oro NekoAwards Premio Miglior Personaggio Maschile:
2013: Mutta Namba (Uchu Kyodai)
2014: Maou Sadao (Hataraku Maou-sama!)
2015: Migi (Kiseiju)
2016: Saitama (One-Punch Man)
2017: Natsuki Subaru (Re:Zero)
2018: Willem Kmetsch (WorldEnd)
2019: Sakuta Azusagawa (Seishun buta yarō)
2020: Askeladd (Vinland Saga)
2013: Mutta Namba (Uchu Kyodai)
2014: Maou Sadao (Hataraku Maou-sama!)
2015: Migi (Kiseiju)
2016: Saitama (One-Punch Man)
2017: Natsuki Subaru (Re:Zero)
2018: Willem Kmetsch (WorldEnd)
2019: Sakuta Azusagawa (Seishun buta yarō)
2020: Askeladd (Vinland Saga)
Amen, Minare sempre nel cuore, assoluta vincitrice morale.
Ma non essendo presente voto l'unica che si è salvata delle mie candidature, la pur buona Kotoko.
Nei maschili scelgo babbo Goto.
Tra i maschili voto Kaburagi.
Vi ricordo che 3 su 5 sono stati votati dal pubblico, la giuria ne ha recuperati due per categoria
Bah, sono davvero giù.
Invece per quanto riguarda la sezione maschile la scelta è veramente difficile, escluso Kaburagi (perchè non ho visto la serie) mi piacciono tutti chi più chi meno. Penso proprio di premiare Shin, perchè probabilmente è lo sfavorito e qualche voto se lo merita.
Comunque sia la miglior donna dell'anno è Noi.
Non posso assolutamente capacitarmi della sua assenza, sul serio.
Però visto che ormai sono qui, ho lasciato il mio voticino a Kotoko.
AHAHA ESAGERATA
Comunque per precisare... sì Gojo l'ho scritto io, così come Kakushi, Tsukasa e Kotoko, gli altri no
Ad ogni modo l'unico personaggio femminile con una caratterizzazione tale da risultare convincente e profonda allo stesso tempo in questa incomprensibile classifica, figlia più di ormoni che di un'analisi dei personaggi femminili meglio scritturati, è Echidna.
Quantomeno nella sezione maschile voleranno stracci, visto che ci sono più di un paio di personaggi che sono stati caratterizzati ed interpretati dai seyuu in maniera davvero sopraffina e lodevole.
La mia scelta è stata scontata, anche se non mi stupirebbe il fatto che a vincere possa essere un altro personaggio.
Amen.
Sottolieneo comunque che nella selezione Minare Koda l'avete votata dodicesima su sedici.
gentilissima, ne ho sempre bisogno
Amen, fratello
Mentre per le ragazze, voto con piacere Kotoko!
Per gli uomini invece mi astengo, dato che ne conosco solo uno
Ma per miglior personaggio generico sono in crisi esistenziale.
Ci dormo su.
Tra le finaliste voto Kotoko.
Per i maschi nullo.
Tra gli ometti sono stata un bel po' indecisa tra i due sensei, Goto e Gojo... alla fine il voto è andato al sensei-papà!
Invece lato femminile sono un paio di anni che non mi piace nessuna delle ragazze che vengono proposte, non a livello di nekoawards... Io voterei volentieri personaggi come Minare (citata sopra), Maki o Nobara di Jujutsu Kaisen, le ragazze di Wonder Egg Priority, Moroha di Yashahime solo per fare qualche esempio...
Forse voterò Elaina, ma ne avrei preferito altre tutto qua
Ah giusto non ci siamo con i tempi.
Un gran peccato però.
Tante ragazze dai capelli corti...
In sua assenza il mio voto va alla simpatica e brillante Kotoko Iwanaga.
Per gli uomini, se ci fosse stato En avrei votato lui (penso che per assurdo Dorohedoro sia penalizzata perché ha troppo buoni personaggi! Certo anche Cayman e Shin (quest'ultimo per è decisamente un buon husbando) sono buoni personaggi, ma alla fine il mio voto come miglior personaggio maschile è per Kakushi Goto .
eee vabbè c'è tempo tanto non ti credere, di quelle che ho votato io è passata solo 1 su 5
Comunque il mio voto è nullo, dato che non ho visto nessuna di quelle serie.
Per il miglior personaggio maschile, invece, voto Shin.
P.S. Sul serio un alieno parassita asessuato, per giunta doppiato da una donna sia nell'originale che nell'adattamento italiano, è stato candidato e ha pure vinto come miglior personaggio maschile del 2015?
erano tempi particolari, felice per la Dea Aya Hirano però
Dove diavolo eravate quando c'era da votarla?
PS: sua esclusione più grande smacco di questo inizio 2021 dopo la sconfitta ai quarti di Juncker nell'Eurocrate d'oro, btw.
Temo che tutti quelli che si lamentano della sua esclusione... siano proprio quelli che l'avevano votata
HARU NONOKA, my fav...
Minare è arrivata 12^ su 16...
Quindi noi che l'abbiamo votata e adesso ci lamentiamo siamo solo una minoranza rumorosa.
Probabilmente i fan di Minare sono pochi ma affezionati.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.