Il numero di settembre di Ultra Jump, rivista di Shueisha, ha rivelato che il manga No Guns Life terminerà con la prossima uscita, in programma il prossimo 18 settembre. Il mangaka, Tasuku Karasuma, aveva già anticipato ad aprile che la storia si sarebbe conclusa con il tredicesimo volume.
 
Dopo la guerra sono presenti molti "Extends" in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro, e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Cosa particolare, la sua pistola è costruita in modo che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.

Karasuma ha cominciato la serializzazione della sua opera nell’agosto del 2014, dopo aver disegnato un capitolo introduttivo one-shot. In Giappone il dodicesimo, e penultimo, volume è uscito lo scorso 19 aprile.

Dal manga è stata tratta una serie animata composta da una sola stagione di 24 episodi; cominciata ad ottobre 2019.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics, mentre l’anime è disponibile su Netflix e VVVVID.

Fonte consultata:
Anime News Network