Anche oggi giornata di annunci per Planet Manga che, come anticipato ieri, ha lanciato sui propri social un nuovo annuncio: I nuovi viaggi di Emanon di Shinji Kajio e Kenji Tsuruta. Dopo Le Memorie di Emanon e I viaggi di Emanon continuano le avventure della ragazza che racchiude in sé tutta la memoria del mondo.
Ulteriori informazioni saranno presenti sul prossimo numero di Anteprima.
Ulteriori informazioni saranno presenti sul prossimo numero di Anteprima.
Da quello che ho inteso si faranno, anche perchè avrebbe poco senso proporre il seguito di due volumi così difficili da reperire.
Beh c’è chi i primi due volumi li ha comprati, ecco il senso.
Avrebbe poco senso comunque.
Un editore cerca sempre di massimizzare le vendite, proporre il terzo capitolo di un'opera senza avere i primi due disponibili non è una gran mossa.
Se ristampano (almeno) il secondo, forse…
Certo Planet con la solita umiltà
L'edizione Planet costicchia ma è davvero bella, con carta bianca e spessa, sovraccoperta e tante pagine a colori.
Anche questo nuovo volume sarà mio!
Dipende unicamente dalle richieste, se sono poche andare in ristampa non conviene, anche a costo di perdere qualche decina di vendite.
Ma apparentemente la pubblicazione americana sembra essersi arenata al terzo volume, non hanno ancora annunciato il quarto.
Tuttavia non troppo tempo fa la stessa Planet Manga annunció che non aveva piani di portare in Italia questo volume né di ristampare i precedenti, quindi mi decisi a comprare l'edizione della Dark Horse (e masticando la lingua il quarto volume lo possiedo in Francese, l'edizione sicuramente di maggior pregio). Evidentemente dev'esserci stato un cambio di decisioni.
Il problema è che all'epoca la Dark Horse comprò i diritti solo per i primi 3 volumi. Qualche mese fa ho scritto sul loro profilo Facebook un messaggio riguardo al quarto volume e mi risposero che almeno per quest'anno non sembrano esserci piani di pubblicarlo.
Infatti io potrei pensare di recuperarlo solo qualora portassero una ristampa degli altri titoli inerenti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.