Lo studio d'animazione Yostar Pictures, tramite il suo regista Kengo Saito, ha annunciato che sta producendo un nuovo anime sul golf. La nuova serie si chiamerà Sorairo Utility
 

visual sorairo utility


Non si hanno altre notizie per ora, il cast e lo staff saranno annunciati prossimamente. Saito ha dichiarato "questo è l'anime sul golf che ho detto molte volte che avrei voluto fare, sono molto contento di poterlo fare. Sono molto felice". 
 




Suiseisha ha annunciato che il manga per adulti di Coa Momose, 3-byo Ato, Yaju: Gokon de Suma ni Ita Kare wa Midara na Nikushoku Deshita, avrà un anime su AnimeFesta.
 
Tsumugi è una liceale che deve convivere col trauma di essere stata aggredita da un uomo in passato. Lei incontra Kaname in un appuntamento di gruppo con delle amiche, sperando che fosse come sua richiesta un "ragazzo erbivoro". Tra i due c'è subito una grande intesa e dato che Kaname le ricorda un po' il suo fratellone lei abbassa di molto la sua guarda attorno a lui. Kaname in realtà fa solo finta di essere un "erbivoro" ma è in realtà un "carnivoro" molto aggressivo.

Altre informazioni sullo streaming, sul cast e sullo staff verranno rivelate più in là.
 
3-byo

Il primo volume del manga sarà in vendita il prossimo 18 marzo, il secondo il 18 aprile.

 


Konami Digital Entertainment e lo studio Straight Edge hanno annunciato che la light novel Shine Post, scritta da Rakuda e illustrata da Buriki, avrà un adattamento anime in uscita l'estate prossima. La serie è parte di un progetto idol multimediale che includerà un videogioco a cura di Akihiro Ishihara, un manga sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa e una serie di concerti. È stato anche aperto un sito dedicato al progetto, su cui sono stati rivelati il cast, lo staff e rilasciati alcuni video e visual. Il primo video (di seguito) è un teaser della serie:
 
 

Il secondo è un video musicale dedicato alla canzone "Be Your Light!!" del gruppo di idol protagonista della serie: TiNgS; chiaramente formato dalle attrici che danno voce ai membri del gruppo. 
 


Il cast include (nella foto da sinistra verso destra): 

  • Sayumi Suzushiro che dà voce a Haru Nabatame, una componente delle TiNgS che fa parte dell'agenzia Brightest. È molto allegra, sempre positiva quando si tratta dei sentimenti delle ragazze della band.
  • Moeko Kanisawa (del gruppo di idol ≠ME) è Kyoka Tamaki, che supporta le TiNgS con il suo canto calmo e le sue abilità da ballerina. È una ragazza dall'aspetto e dalla personalità pacati. Alle volte non risparmia osservazioni severe alle altre ragazze. 
  • Yuko Natsuyoshi interpreta Rio Seibu, una dolce ragazza con una infondata e assoluta fiducia in se stessa. È ingenua e spesso viene ingannata dagli altri.
  • Rimo Hasegawa è Yukine Giongi, Una ragazza dal sangue caldo parte del gruppo Yukimoji con Momiji, i sui genitori sono attori famosi e anche lei è un'attrice provetta.
  • Rika Nakagawa è Momiji Ito, parte anche lei dell'agenzia Brightest e del gruppo Yukimoji. È una eccezionale ballerina, anche se sembra sempre pronta a mettersi in imbarazzo. 
collage shine post 1
 
collage shine post 2


L'anime verrà diretto da Kei Oikawa per lo Studio KAI. SPP supervisionerà la sceneggiatura, scritta da Tatsuo Higuchi e Rakuda. Il character design sarà ad opera di Yoshihiro Nagata. Il produttore della serie è Yohei Kisara di Stray Cats.

È previsto anche un piccolo evento live il prossimo 21 novembre alla Yoani Live Station di Tokyo.

 




Il sito ufficiale dell'anime Motto! Majime ni Fumajime Kaiketsu Zorori, tratto dalla serie di libri per bambini Kaitetsu Zorori scritta da Yutaka Hara, ha annunciato che ci sarà una terza stagione. Le nuove puntate debutteranno ad aprile 2022. Bandai Namco Pictures e Ajiado si occuperanno delle animazioni. 

Visual zorori


La prima stagione dell'anime è andata in onda a partire da aprile 2020, a 13 anni dall'ultima serie ispirata a questi libri. Nella serie ci sono episodi non raccontati nell'opera originale ed anche un nuovo personaggio. 

La serie di libri è cominciata nel 1987, da essa sono stati tratti due film (1993, 2006) e altre due serie anime (2004-2005, 2005-2007).

Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV