Con l'uscita del capitolo 179 si è concluso Solo Leveling, la trasposizione manhwa a cura di Dubu e del Redice Studio della novel coreana scritta da Chugong. Il capitolo finale della serie è stato pubblicato il 29 dicembre sulla piattaforma digitale KakaoPage e per l'occasione l'autore ha voluto lasciare un commento al suo interno per ringraziare tutti lettori e i colleghi che negli anni hanno seguito l'opera.
 
Solo Leveling: si conclude con il capitolo 179 il webtoon coreano

"Ciao a tutti i nostri lettori. Sono Jang Sungrak. Grazie per aver amato la serie nonostante i suoi difetti. Affrontando Solo Leveling come una grande sfida, ho potuto imparare molto. Sono molto contento, e anche dispiaciuto, per l'amore che abbiamo ricevuto in tutto questo tempo. Vorrei ringraziare tutti gli artisti che mi hanno aiutato in questo viaggio, Park Mogoon che mi ha aiutato da solo nella prima stagione, e Lee Mogoon che mi ha aiutato facendo temporaneamente il lavoro di due persone per uno o due mesi. Entrambi hanno fatto molto perché volevano che questa serie andasse bene. Vorrei approfittare di questo momento per dire che, senza la loro passione e il loro aiuto, non sarei stato in grado di creare una serie così bella come questa. Vorrei ringraziarli per questo. Specialmente Lee Mogoon, un collega più importante di chiunque altro, il collega più importante. È rimasto con me e ha lavorato alla serie colorando i capitoli fino alla fine. (I nomi di tutti coloro che mi hanno aiutato con la serie ma che non mi hanno dato il permesso di rivelare i loro nomi rimarranno nascosti). Vorrei anche ringraziare l'autore della novel originale e tutti coloro che lavorano presso Redice Studio e D&C Webtoon Biz".

La novel originale è stata pubblicata dal 2016 al 2018 sulla piattaforma digitale KakaoPage, poi pubblicata in formato cartaceo per un totale di 14 volumi, mentre l'adattamento manhwa della serie ha debuttato nel marzo del 2018 per poi concludersi proprio qualche giorno fa. In Italia Solo Leveling è edito da Star Comics.


Fonte Consultata:
Kudasai